Goloso e Curioso
A OBERGGEN NEL REGNO DELLO SNOWBOARD

A OBERGGEN NEL REGNO DELLO SNOWBOARD

Neve e natura a 360° gradi, facilmente raggiungibili da Bolzano. Chi vuole abbinare alla cultura anche lo sport può approfittare del suo soggiorno nel capoluogo altoatesino per raggiungere il comprensorio bianco del Latemar. Basta infatti poco meno di mezzora per arrivare sotto ai picchi dolomitici della stazione di Obereggen, nel circuito del Dolomiti Superski. Un autentico “regno” per gli amanti delle piste da discesa che, quest'anno, festeggia anche il ventesimo anniversario del suo snowpark dotato, per la stagione 2014/2015, di un nuovo “starship”: una speciale piramide in grado di assicurare il divertimento di ogni sciatore. Ma non è tutto in fatto di novità visto che lungo la pista Oberholz diverse “oasi jib” con strutture nuove di zecca attendono gli snowboarder e i freeskier per esibizioni spettacolari notturne. Tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e il venerdì, la pista viene infatti illuminata dalle ore 19 alle 22, per un'esperienza tanto romantica quanto adrenalinica. Uno spazio ad hoc viene poi riservato anche ai principianti. All'ingresso dello snowpark è stato installato un nuovo Kids Setup, un angolo ideale per i bambini che possono prepararsi in modo divertente e giocoso alle loro prime piste. Un'emozione unica viene infine riservata con la speciale iniziativa “Be the first!”. Tutti i mercoledì del mese di marzo 2015 si può realizzare il sogno tante volte desiderato di essere i primi a poggiare le lamine degli sci sulle piste perfettamente preparate e battute. Chi è in possesso di uno skipass giornaliero può godersi i primi raggi di sole accompagnati sulle piste dai maestri di sci della Val d'Ega già dalle 7 del mattino. E dopo aver zigzagato sulla pista semi-deserta può accomodarsi (alle ore 9) all'interno della Malga Mayrl per una colazione tipica. A chi fosse interessato ricordiamo che è necessaria la prenotazione (entro le ore 17 del giorno precedente). Costo: 11 euro a persona. www.bolzano-bozen.it; www.obereggen.com.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A oberggen nel regno dello snowboard

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»