Goloso e Curioso
A PARMA LA SCUOLA DI CUCINA NATURALE

A PARMA LA SCUOLA DI CUCINA NATURALE

Legumi, verdure, cereali e frutta fresca e secca sono ingredienti essenziali di benessere, soprattutto quando sono di stagione e quando arrivano da coltivazioni biologiche. Per rendere i colorati e nutrienti protagonisti della tavola d’autunno creative e divertenti ricette, a Parma c’è la scuola di cucina naturale di MANGIA LA FOGLIA bio, eco gastronomia in cui assaporare piatti vegani, a base di ingredienti prodotti nel rispetto della natura. Le lezioni cominciano il 3 ottobre e terminano il 5 dicembre 2017, dalle 19.30 alle 22.00 nei locali di MANGIA LA FOGLIA bio (in via Bixio 17A a Parma). Il costo per ogni lezione è di 40 euro a persona, prenotando info@mangialafogliabio.com entro il venerdì precedente ad ogni lezione.

Il 3 ottobre i buongustai imparano a cucinare PIATTI A BASE DI CEREALI, ricette insolite ed originali accompagnate da verdure fresche e prodotti biologici.

Il 17 ottobre PROTEINE VEGETALI MON AMOUR si apprendono i segreti per cucinare i legumi. Una cena dall’antipasto al dolce solo legumi, ma anche loro derivati, scoprendone le caratteristiche organolettiche e nutrizionali, i migliori metodi di cottura e i condimenti per esaltarne gusto e proprietà.

Il 7 novembre, si apprendono i trucchi per CUCINARE SENZA GLUTINE, preparando una cena dall’antipasto al dolce con legumi e derivati, scoprendone le caratteristiche organolettiche e i modi migliori di cottura, per esaltarne il gusto.

Il 21 novembre è dedicato alle TORTE SALATE E SFORMATI, con preziosi consigli per preparare focacce e sformati ideali per spuntini, antipasti o secondi.

L’ultimo appuntamento il 5 dicembre con la PASTICCERIA NATURALE VEGANA, per impastare dolci fatti con materie prime vegetali e dolcificanti naturali, come il malto di riso, il succo d’agave o lo sciroppo d’acero.

MANGIA LA FOGLIA bio - Via Nino Bixio 17/A – 43125 Parma

Tel. 0521282249 E-mail: info@mangialafogliabio.com

www.mangialafogliabio.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A parma la scuola di cucina naturale

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»