Goloso e Curioso
A PITTI IMMAGINE UOMO LE BON ET LE BEAU CON IL

A PITTI IMMAGINE UOMO LE BON ET LE BEAU CON IL "VIGNAIOLO CREATIVO" FEDERICO MINGHI

Il "Vignaiolo Creativo" Federico Minghi delizierà ancora volta il pubblico a Firenze  in occasione di Pitti Immagine Uomo 2016 il 13 gennaio, alle ore 12  (padiglione Medici A11-A13), con "le BON et le BEAU", una degustazione esclusiva di eccellenze enogastronomiche di grande ricerca e innovazione promossa insieme alla Gourmanderie di Milano per Landi confezioni, storica azienda toscana del capospalla italiano.  Protagoniste dell’evento le eccellenze della moda e dell'enogastronomia di Italia e Francia per una degustazione del bello e del buono. Il Chianti Classico Bio dell'Azienda Agricola Santa 10 in Magnum incontrerà WIT, un piccolo cilindro in vetro che contiene 10 cl di vino concepito per garantire una perfetta conservazione di grandi vini francesi al bicchiere in chic monoporzione, grazie alla sua ermeticità. Nato a Bordeaux nel 2007 grazie all’idea di un gruppo di enologi e sommelier WIT è in grado di offrire e far degustare un calice di vino attraverso un formato pratico e glamour, mantenendo la garanzia e la qualità della bottiglia tradizionale. In abbinamento ai vini italiani e francesi macaron salati, grandi formaggi e foie gras  con biscotti toscani cotti al forno a legna e olio extravergine di oliva. Sarà un evento Pitti Style dove gli estremi s’incontrano per dare vita a creazioni sensoriali belle da vedere e ottime da gustare.   

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A pitti immagine uomo le bon et le beau con il "vignaiolo creativo" federico minghi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»