Goloso e Curioso
A TERME DI SATURNIA SPA & GOLF RESORT UN NUOVO APPUNTAMENTO CON L'ARTE INAUGURA LA MOSTRA

A TERME DI SATURNIA SPA & GOLF RESORT UN NUOVO APPUNTAMENTO CON L'ARTE INAUGURA LA MOSTRA "IL MARMO TRA LUNA E SILENZI"

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort inaugura un nuovo appuntamento con l’arte: a partire dal 15 luglio e fino al 10 settembre il resort ospiterà la mostra “Il Marmo tra Luna e Silenzi - Una visione metafisica delle cave senza la presenza dell'uomo”. Per tutta l’estate gli ospiti potranno così ammirare le opere degli artisti Giovanni Giannarelli, fotografo e giornalista originario di Massa in Toscana, all’opera principalmente nel campo della fotografia industriale e pubblicitaria, e Bozena Krol Legowska, giovane artista polacca, il cui amore per le belle arti si riflette nel suo percorso artistico e in tutta la sua vita. Due discipline differenti ma accomunate dalla passione per una materia preziosa e affascinante, il Marmo di Carrara.

Giovanni Giannarelli è nato a Massa (MS) nel 1958. Fotografo e giornalista, le sue immagini sono pubblicate in libri di arte e cultura locale; lavora principalmente nel campo della fotografia industriale e pubblicitaria. La grande passione per la musica jazz lo ha spinto da oltre vent’anni a seguire eventi di rilievo sia in Italia sia all’estero, privilegiando la fotografia tradizionale in bianco e nero. Vive e lavora a Massa.

Bozena Krol Legowska nata a Zakopane (PL). Il padre le ha tramandato la passione e l’amore per le belle arti che determineranno il suo percorso artistico e tutta la sua vita. Nella sua mente ricorreva spesso l’idea di sfidare la pietra, scovare dentro questa dura materia forme sinuose e spontanee nascoste e liberate dalle sue mani, nel 2001 durante uno dei suoi viaggi in Italia questa idea si tramuterà in realtà e inizierà cosi il suo incessante confronto con la scultura. La giovane artista si lascerà ammaliare dai giochi di luce, dalle venature e dalla durezza delle pietre che va sperimentando di volta in volta, per giungere finalmente a liberare dalla stretta del supporto le più diverse forme. E allora prendono vita i corpi scolpiti nei loro stati d’animo, volti misteriosi dal fascino austero, enigmatiche raffigurazioni astratte.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A terme di saturnia spa & golf resort un nuovo appuntamento con l'arte inaugura la mostra "il marmo tra luna e silenzi"

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»