Goloso e Curioso
AI  RICCI HOTELS DI CESENATICO L’OSCAR PER L’ECOTURISMO DI LEGAMBIENTE

AI RICCI HOTELS DI CESENATICO L’OSCAR PER L’ECOTURISMO DI LEGAMBIENTE

Ha ricevuto l’Oscar per l’ecoturismo di Legambiente, l’Hotel Valverde di Cesenatico (FC) della catena Ricci Hotels, premiato come migliore albergo per le politiche gestionali ecosostenibili tra le strutture del circuito Ecolabel. Un prestigioso riconoscimento ambientale consegnato alla famiglia Ricci il 1° dicembre 2016, in occasione della BTO – Buy Tourism Online di Firenze, l’evento di riferimento su travel e innovazione. Il premio è stato conferito a sole 4 strutture in tutta Italia e i Ricci Hotels sono gli unici rappresentanti per l’Emilia Romagna, scelti sia per l’attenzione all’ambiente e la salvaguardia del territorio, che per la promozione dell’uso di mezzi di trasporto elettrici. I Ricci Hotels sono stati infatti tra i primi in Emilia Romagna a credere nella mobilità elettrica, mettendo al servizio dei visitatori e del pubblico una stazione di ricarica Tesla destination charging presso l’Hotel Valverde. Da sempre la catena alberghiera, che può vantare 3 hotels sul mare  – Hotel Valverde, Hotel Sport e Hotel Nettuno -, gli appartamenti di Villa Mia e il Podere La Fattoria nella campagna romagnola, dove si producono olio, vino e miele, Ã¨ rigorosamente ecofriendly. I Ricci Hotels promuovono infatti vacanze all’insegna di uno stile di vita sano e del rispetto della natura, invitando i turisti ad esplorare Cesenatico, i suoi parchi e le sue colline in bicicletta, a fare sport e mangiare prodotti locali, che vengono serviti nei ristoranti della catena. I Ricci Hotels sono specializzati per servizi per i cicloturisti e valorizzano le vacanze slow.

Ricci Hotels – Family Resort Cesenatico

Via Pitagora, 5 – ?47042 Cesenatico (FC)

Tel. 0547 87102

Numero verde 800 014 040

Email: info@riccihotels.it

Nella foto: da sinistra Stefano Ciuoffo Assessore Turismo Toscana, Clemente Ricci, Giuseppe Ricci e Angelo Gentili responsabile Legambiente Turismo

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Ai ricci hotels di cesenatico l’oscar per l’ecoturismo di legambiente

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»