Goloso e Curioso
AI RICCI HOTELS DI CESENATICOLA RICARICA PER L’AUTO ELETTRICA

AI RICCI HOTELS DI CESENATICOLA RICARICA PER L’AUTO ELETTRICA

Un amore per la Riviera romagnola che inizia dall’attenzione al territorio e al suo futuro. Tramite la partecipazione al programma “Tesla Destination Charging”, I Ricci Hotels di Cesenatico (FC) hanno a disposizione un crescente servizio di ricarica per i propri clienti e Tesla. L’accordo stretto con Tesla Motors, azienda automobilistica leader nella creazione di innovativi veicoli elettrici, permette agli ospiti che soggiornano in hotel di accedere gratuitamente al servizio Destination Charging e lasciando il veicolo in carica per poche ore ritrovarlo pronto con un’autonomia di 500 km. Due i connettori installati: uno per auto Tesla e l’altro compatibile con altri veicoli elettrici. Tesla sta collaborando con tante imprese europee per installare stazioni di ricarica ed incentivarne l’utilizzo. Secondo una classifica di Forbes dello scorso anno, si tratta dell’azienda più innovativa al mondo. Si allunga quindi la prestigiosa lista di certificazioni “green” assegnate alle strutture Valverde e Nettuno sul lungomare Carducci, e all’hotel Sport a pochi passi di distanza: non solo dispongono di biciclette per gli ospiti per percorrere la Riviera senza inquinare, ma nel tempo si sono guadagnate il bollino di Eco Leader Gold di Trip Advisor, rilasciato ad alberghi che sposino una filosofia particolarmente attenta agli indicatori ambientali, ma anche il diploma di Legambiente Turismo, che ogni anno visita tramite i propri ispettori le strutture ricettive e certifica quelle che hanno accettato rigidi criteri di eco sostenibilità. Perché il futuro del turismo è quello del miglioramento ambientale. E i Ricci Hotels di Cesenatico fanno la loro parte per un futuro migliore.

Ricci Hotels

Via Pitagora, 5, - 47042 Cesenatico (FC)

Tel. 0547 87102

Numero verde 800 014 040

Email: info@riccihotels.it 

 

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Ai ricci hotels di cesenaticola ricarica per l’auto elettrica

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»