Goloso e Curioso
AL FOUR SEASONS HOTEL GEORGE V PARIS DEBUTTA L'ORANGERIE RESTAURANT

AL FOUR SEASONS HOTEL GEORGE V PARIS DEBUTTA L'ORANGERIE RESTAURANT

A Parigi la nuova esperienza gourmet del Four Seasons Hotel George V, Parigi: L'Orangerie. E’ la terza proposta culinaria dell'iconico hotel di Parigi e diventa il complemento perfetto dei due ristoranti dell'hotel, Le George e il 3 stelle Michelin Le Cinq. E’ lo Chef David Bizet ad accompagnare gli ospiti nella sperimentazione di una nuova gamma di sapori, accanto a quelli del famoso Chef Christian Le Squer. In un ambiente eccezionale, l'estensione di La Galerie, il nuovo ristorante L'Orangerie accoglie gli ospiti nel suggestivo cortile interno dell'hotel; dopo un'accurata ristrutturazione, che ha portato alla nascita di un'alta vetrata, che si fonde con lo stile Art Deco dell'hotel. Aperto tutto l'anno per la prima colazione, pranzo e cena, L'Orangerie offre un intimo design, realizzato dal noto Pierre-Yves Rochon, un elegante mosaico con motivi vegetali ricopre la passerella d'accesso e le enormi lampade Lalique ne adornano l'interno. Jeff Leatham, il talentuoso direttore artistico del Four Seasons Hotel George V, è responsabile per l'arredamento couture del cortile di marmo: il vibrante fucsia delle sue amate orchidee si mixa alle più classici felci, per ricreare l'atmosfera di un giardino segreto interno. Tra le principali proposte dello Chef, scampi in camicia, uovo morbido affumicato, cod à la madreperla, poulette du perche, meringa con lampone e anice. Menu pranzo di 3 portate, 95€ - Cena con menu di 4 portate, 125€.

l.orangerie@fourseasons.com 

T. +33 1 49 52 72 24

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al four seasons hotel george v paris debutta l'orangerie restaurant

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»