Goloso e Curioso
AL PALM COURT GARDEN DELL’HOTEL HASSLER E’COCKTAIL…MANIA!

AL PALM COURT GARDEN DELL’HOTEL HASSLER E’COCKTAIL…MANIA!

Un’oasi verde e tranquilla nel cuore di Roma, un luogo ideale nella bella stagione per ritagliarsi una piacevole pausa da soli o in compagnia e sorseggiare un cocktail o un bicchiere di vino: questo è il Palm Court, il giardino interno dell’Hotel Hassler, l’iconico Hotel situato sulla sommità della scalinata di Piazza di Spagna, sotto la guida e leadership di Roberto E. Wirth. Per inaugurare l’avvento della nuova stagione i bartender hanno lasciato libero tutto il loro estro creativo per creare cocktail davvero esclusivi. Ecco allora il Summer in Palm Court, un mix di gin, limoncello, St. Germain, sciroppo di sambuco, lime e soda; l’Atzeca Trends con tequila, sciroppo di zucchero, pompelmo, limone e peperoncino fresco. Per dissetarsi non possono mancare i tè freddi qui rivisitati e combinati così da diventare dei perfetti cocktail analcolici e… alcolici come il Flower Aroma: tè verde al gelsomino, vodka, chambord e zucchero. Ma estate è anche sinonimo di “sgroppino”: ecco allora il classico al limone o la variante con frutto della passione e vaniglia senza dimenticare quello alla vodka, gin e rum… Non solo bar, il Palm Court Garden è anche un all day dining restaurant: la mattina si può assaporare il caffè con cornetti fatti in casa, un pranzo veloce con piatti anche ipocalorici; ottimi gelati e torte fatte in casa per il break pomeridiano e alla sera un immancabile cena romantica a lume di candela per scivolare, accompagnati dalle note di un pianoforte, nella magia di una notte romana. La cucina è seguita dallo chef Francesco Apreda che, insieme al suo storico sous- chef Marcello Romano, propone piatti della tradizione italiana e romana per un’esperienza gastronomica da non perdere. Qualche esempio? La tradizionale pasta all’Amatriciana, qui servita con guanciale croccante a fiammifero, pecorino, legatura tirata della salsa, raffinato mix di pepi.

Hotel Hassler Roma

Piazza Trinità dei Monti, 6 - 00187 Roma

Tel. 39-06.699.340 - Fax. 39 06.678.999.1 Email: booking@hotelhassler.it -


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al palm court garden dell’hotel hassler e’cocktail…mania!

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»