Goloso e Curioso
AL RISTORANTE LO SPELA “PIZZA & CO. IN AND OUT”

AL RISTORANTE LO SPELA “PIZZA & CO. IN AND OUT”

Dopo il successo di Pizza & Co, il format di eventi ideato dalla pizzeria Lo Spela (3 spicchi Gambero Rosso) per far incontrare il mondo della pizza gourmet con altri mondi dell'enogastronomia, il ristorante Lo Spela presenta Pizza & Co. In and Out, un nuovo ciclo di imperdibili eventi in cui la pizza di Paolo Pannacci, in tutte le sue sfumature e godibili complicazioni, incontrerà la creatività e la cultura di ospiti speciali in una sperimentazione di farine, prodotti e ricette non convenzionali.

Dal 27 ottobre la pizza è così la protagonista di appuntamenti “IN” presso Lo Spela con Dario Cecchini, Edoardo Sandri di Four Seasons Firenze, Filippo Saporito e Francesco Gasbarro impegnati in cucina insieme a Paolo Pannacci nella preparazione di inedite ricette da utilizzare come condimento per la pizza, e appuntamenti “OUT” in cui la pizza andrà a giro per il mondo gastronomico di Antica Macelleria Cecchini, Four Seasons Firenze, ristorante La Leggenda dei Frati Firenze e ristorante La Bottega di Ginevra.

“La pizza che preparo oggi a Lo Spela – spiega Paolo Pannacci – dopo anni di studio e ricerca è un prodotto rinnovato e originale grazie alla continua sperimentazione di farine, lieviti, impasti e condimenti, in un percorso che si concentra su gusto, benessere e valori nutrizionali. Quello che caratterizza il mio lavoro è l'irrinunciabile voglia di mettersi sempre in gioco. Pizza&Co nasce proprio con questo spirito: il desiderio di proporre qualcosa di nuovo alla mia clientela e far scoprire che la pizza può essere unita con altri mondi dando luogo a risultati gustosi ed imprevedibili.”

Dopo ‘Pizza e Ciccia con Dario Cecchini di Antica Macelleria Cecchini’ ecco i prossimi appuntamenti:

- 30 novembre - Pizza e VKA-Cocktail con Edoardo Sandri, Master Mixologist dell'Atrium bar di Four Seasons Firenze e VKA.

- 18 gennaio - Pizza Connubio con Filippo Saporito chef e patron del ristorante La Leggenda dei Frati.

- 22 febbraio - Pizza alla Radice con lo chef Francesco Gasbarro del ristorante La Bottega di Ginevra.

Pizza & Co - eventi OUT

- 17 dicembre le pizze di Paolo Pannacci all'open day natalizio di Four Seasons Firenze.

- 20 febbraio le pizze di Paolo Pannacci al Coach Kitchen di Filippo Saporito.

- Marzo (data da definire) Pizza in macelleria ospiti di Dario Cecchini

- Aprile (data da definire) Pizza in Bottega, le pizze di Paolo Pannacci a La Bottega di Ginevra di Francesco Gasbarro.

 

Ogni appuntamento IN, che inizierà alle ore 20.00, sarà precedute alle ore 19.30 da un'introduzione con Paolo e l'ospite della serata per conoscere tutti i segreti delle loro ricette.

Per partecipare agli eventi IN è necessario prenotare telefonando al numero tel. 055.850787 Costo singolo evento 30 euro (degustazione vini, acqua, caffè e piccolo dessert compresi).

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al ristorante lo spela “pizza & co. in and out”

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»