Goloso e Curioso
AL RITZ-CARLTON DI SHENZEN I SAPORI DI AROMA

AL RITZ-CARLTON DI SHENZEN I SAPORI DI AROMA


Giuseppe Di Iorio, Executive Chef del Ristorante Aroma dell’Hotel Palazzo Manfredi di Roma, una stella Michelin, delizierà dal 16 al 19 marzo gli ospiti del prestigioso Ritz-Carlton di Shenzhen con alcune delle sue più note specialità. L’appuntamento in Cina nasce su iniziativa del Paletto, uno dei ristoranti dell’hotel Ritz-Carlton, dedicato alla cucina italiana. Qui la clientela cinese e internazionale si sta appassionando alla gastronomia del Belpaese grazie al talento e alla creatività dello chef de cuisine Stefano Nicodemo e al restaurant manager Dario Schiavoni, due personalità della ristorazione di alto livello che hanno scelto di portare in Cina la tradizione culinaria italiana e la capacità di innovarsi un cucina. “L’invito del Ritz-Carlton rappresenta un importante riconoscimento al mio impegno nella ristorazione alberghiera d’alto livello e un’occasione davvero unica per far conoscere al pubblico asiatico il mio percorso gourmet, ricco di sapori e profumi mediterranei, di ingredienti di alta qualità tipici della nostra cucina, da me interpretati con un pizzico d’estro e attualità “ afferma Giuseppe Di Iorio. I menu di Di Iorio e del suo team a Shenzhen presenteranno pertanto una selezione delle più celebrate ricette della carta di Aroma e sulle tavole del Paletto si potranno assaggiare alcune specialità come il Risotto con frutti di mare su vellutata di spinacina e polvere di agrumi, i Ravioli di pasta fresca con mozzarella e alici del "Cantabrico" ed estratto di carote, le Busiate con pesto di pachino confit e mandorle, gamberi rossi e pane profumato alla menta, la coda di rospo farcita di scampi avvolta in alga nori su crema di patate allo zafferano, il piccione in crosta, soufflé di patate e crema di carote allo zenzero. Sapori autentici, abbinamenti armoniosi e insoliti, ricerca e sperimentazione continua della tradizione regionale italiana, ma anche di quella internazionale; questa la filosofia di Giuseppe di Iorio, da sei anni alla guida di Aroma - luogo cult della ristorazione capitolina – dove la cena sulla terrazza è un’esperienza non solo del gusto, ma anche della vista. Il ristorante AROMA fa parte di Palazzo Manfredi, hotel 5 stelle lusso, nel cuore della Roma. Il ristorante (1 Stella Michelin) vanta una terrazza con vista mozzafiato sul Colosseo e sulla Roma imperiale, accessibile anche in inverno grazie a una copertura in vetro. L’executive chef Giuseppe Di Iorio propone una cucina gourmet basata sulla combinazione di sapori mediterranei con quelli della tradizionale c ucina romana.

Palazzo Manfredi fa parte di Relais & Chateaux

Ristorante AROMA di Palazzo Manfredi

Via Labicana, 125 - 00184 Roma

Tel. 06 77591380

www.aromarestaurant.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al ritz-carlton di shenzen i sapori di aroma

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»