Goloso e Curioso
ALL’HASSLER ROMA PER FESTEGGIARE NATALE E CAPODANNO CON MENU ORIGINALI MA SENZA RINUNCIARE ALLA TRADIZIONE

ALL’HASSLER ROMA PER FESTEGGIARE NATALE E CAPODANNO CON MENU ORIGINALI MA SENZA RINUNCIARE ALLA TRADIZIONE


Celebrare le festività in modo memorabile in uno dei luoghi più suggestivi della Capitale! Sulla sommità della scalinata di Piazza di Spagna, accanto alla chiesa di Trinità dei Monti, coniugando la tradizione con tocchi di originalità: è questo che offre l’iconico Hassler Roma - sotto la guida e leadership di Roberto E. Wirth. Anche quest’anno lo chef Francesco Apreda ha pensato a dei menù unici per sorprendere gli ospiti sia nell’elegante Imàgo (1 stella Michelin) o nella calda atmosfera del Salone Eva.

IMAGO EXPERIENCE… 10 anni di Imàgo, 10 anni di creazioni indimenticabili che lo Chef, anche in occasione delle festività, ha voluto ricordare con dei menù che ripropongono i piatti che ha più amato cucinare a Natale e Capodanno. Modificandone a volte la veste, a volte il profumo e a volte la sostanza, ha voluto mostrare le trasformazioni di visuale e di percezione vissuti personalmente in questi anni. Per il menù della Santa Notte, rigorosamente a base di pesce come vuole la tradizione,ecco allora che spiccano lo Shabu di capesante, appiccatelli Vesuviani e cedro, la lasagnetta di broccoli romani, mazzancolle e shiso verde, Imago e il suo Panpepato… Il 25 dicembre a pranzo non possono mancare i cappellotti in brodo di cappone e tartufo nero, le pappardelle alle castagne, sugo di anatra al Vin Brûlé, il Christmas Pudding… Per fare della cena di San Silvestro un’esperienza unica ecco il Crostino di Venere, tonno e miso bianco, il Granchio Reale e caviale, porri e patate, il filetto di rombo alla lemon gras, raviolo di cotechino al vapore … E ancora il manzo al pepe verde, ceci e funghi di bosco, il ghiacciato di parmigiano, frutta e aceto balsamico stravecchio…

SALONE EVA EXPERIENCE… Anche al rinomato ristorante, meta preferita dai romani e dagli ospiti dell’hotel, cena della vigilia di Natale a base di pesce dove spiccano i veli di baccalà all’anice stellato, insalata di rinforzo, la vellutata di patate e noci, arzilla e cime di rapa, filetti di sogliola al limone selvatico, zucca e funghi… Il giorno di Natale sarà all’insegna della musica, con un concerto d’arpa che accompagnerà il suggestivo Hassler High Tea time con un menù ad hoc per l’occasione, dalle 17 alle 19.

Per la cena di San Silvestro, piatti con ingredienti della grande tradizione con la terrina di foie gras e noci, composta di pere e cannella,tagliolini all’essenza di mare e nocciole, caviale e finger lime, sella di cervo in crosta di frutta rossa in salsa di Barolo e castagne… E a mezzanotte lenticchie e zampone della tradizione

Infine un menu a tutto Brunch il primo dell’anno con specialità tradizionali e stagionali.

Hassler Roma
Piazza Trinità dei Monti 6
00187 Roma

Tel. 06 699340




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
All’hassler roma per festeggiare natale e capodanno con menu originali ma senza rinunciare alla tradizione

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»