Goloso e Curioso
ANDREA BIANCHINI PER THE FOOD FACTORY  COLLEZIONE 2017/2018

ANDREA BIANCHINI PER THE FOOD FACTORY COLLEZIONE 2017/2018

Fresco di medaglia d’argento alla finale mondiale 2017 degli International Chocolate Awards, Andrea Bianchini, l’artigiano dalle mani sempre sporche di cioccolato, lancia sul mercato un nuovo Brand dedicato al Cacao in collaborazione con The Food Factory: Andrea Bianchini per The Food Factory – Collezione 2017/2018.

La sua capacità di dare forma al cioccolato, mescolando ingredienti e sapori, si esprime in 4 linee di prodotti: le Tavolette, le Spalmabili, i Biscotti e i Cioccolatini con tutti i gusti vincitori dei premi europei e mondiali .

Voglio fare un prodotto unico nel suo genere, che esprima il mio carattere, la mia crescita come artigiano ed il mio percorso come uomo. Un nuovo inizio che parla di cacao dall’inizio alla fine. E sulla qualità garantisco io”.

Il nuovo Brand fiorentino del cioccolato artigianale di Andrea Bianchini è dedicato al suo amato pubblico, ma anche alla ristorazione, all’hotellerie ed alle attività commerciali attente a proporre solo prodotti di qualità e non omologati.

Non solo cioccolato. Andrea esprime il suo know how anche in pasticceria con la linea di croissant e lievitati disponibili ogni giorno al The Food Factory Caffè ed una speciale selezione di panettoni, tradizionali e al cioccolato, dedicati al Natale. E per il futuro Andrea ha già in mente un progetto ancora più ambizioso dedicato ad una linea di dolci studiati per la ristorazione.

ANDREA BIANCHINI è chef chocolatiér fiorentino e pasticcere con una lunga carriera di successi e premi. Nel 2008 è stato eletto miglior cioccolatiere in Italia da Eurochocolate “per essersi saputo distinguere nel panorama nazionale per la pura qualità dei suoi prodotti sempre unita alla continua ricerca e capacità di sperimentare”, nel 2014 raggiunge il podio con il terzo posto al campionato del mondo con il suo cioccolatino rosmarino e sale, fino ad arrivare al 2016 con la consacrazione dei suoi cioccolatini vincitori di una medaglia Oro e una medaglia Argento agli International Chocolate Awards. Nel 2017 riconferma l’eccellenza del suo lavoro con la medaglia Argento alle finali mondiali e la medaglia Oro alle finali europee degli International Chocolate Awards.

Lasciata la sua piccola bottega in via dei Macci, dopo aver lavorato come consulente per pasticcerie e ristoranti e docente alla scuola di alta cucina Cordon Bleu, oggi Andrea Bianchini ha il suo quartier generale al The Food Factory alle Caldine, dove dal 2016 guida la cioccolateria e la pasticceria.

THE FOOD FACTORY nasce nel 2016 alle Caldine dall'esperienza di BACHINI & BELLINI ricevimenti, l’eccellenza nell’arte del ricevere. Dove sorgeva un ex fabbrica di mobili, The Food Factory ha dato vita alla manifattura del cibo: uno spazio contemporaneo ed innovativo, in continua evoluzione, dove coesistono il Caffè e il Lunch service al piano terra, il Bistrot e i laboratori di Cucina e Pasticceria al primo piano e gli spazi per Eventi. Un locale che cambia in base all'ora e all'occasione, per offrire un servizio cucito sui desideri dei clienti.

Alla base del lavoro di The Food Factory sta la passione e l'amore per il cibo: la selezione di materie prime genuine e di qualità e l'artigianalità del lavoro fatto a mano trovano espressione nella finissima pasticceria, nella pasta fresca, nelle carni selezionate e nel pesce sapientemente lavorato. Tutto a The Food Factory è rigorosamente fatto in casa.


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Andrea bianchini per the food factory collezione 2017/2018

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»