Goloso e Curioso
ANNIVERSARIO DEL CASTELLO DEL NERO

ANNIVERSARIO DEL CASTELLO DEL NERO


Il Castello del Nero di Tavarnelle Val di Pesa (Fi) festeggia il suo 9° Anniversario venerdì 26 giugno 2015 dalle ore 19.30. La serata avrà inizio con un aperitivo sulla magnifica terrazza panoramica, accompagnato da musica dal vivo e da un’interessante mostra fotografica a cura di Lorenzo Borgianni legata alla bellissima regione Toscana oltre ad un'esposizione di fragranze della DiVinoEsSenza. A seguire, presso il ristorante La Taverna by The Pool, si terrà una cena a base delle tipicità toscane. Menu: Parmigiana di melanzane, mozzarella di bufala in carrozza, verdure al vapore ed alla griglia, fiori di zucca ripieni, insalata dell’orto, prosciutto e melone, treccia di mozzarella bufala con pomodoro e basilico, bruschetta al pomodoro, salumi Toscani e prosciutto crudo al coltello, caprese, bresaola con rucola e Parmigiano, insalata di tonno, vitello tonnato, assortimento di pecorini misti con mostarde, Crostini misti; Agnolotti ripieni di basilico e ricotta con composta di pomodoro e basilico; Maialino allo spiedo con patate alla brace ripiene di guanciale;  Fegatelli alla Toscana e Salsicce; Manzo arrosto alla Fiorentina al profumo del Chianti;  Buffet dei dessert; Trionfo di frutta fresca, torta al limone e meringa, tiramisù, crostata di frutta, torta della nonna, mousse al cocco, semifreddo al Moscadello, cantucci e vin santo. Gli ospiti, e coloro che fossero interessati, potranno partecipare all'aperitivo al costo di Euro 15.00 a persona, alla sola cena al costo di Euro 65.00 per persona, oppure, sia all'aperitivo che alla cena al costo totale di Euro 80.00 euro a persona. Per prenotazioni ed informazioni contattare info@castellodelnero.com oppure telefonando a 055 80 64 70 entro e non oltre il martedì 23 Giugno. 

Castello del Nero

Strada Spicciano 7

50028 Tavarnelle Val di Pesa - Firenze

Telefono: 055806470 email: info@castellodelnero.com



Claudio Zeni 


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Anniversario del castello del nero

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»