Goloso e Curioso
ANTONIO MAGLIULO E’ IL NUOVO EXECUTIVE CHEF DELLA POSTA VECCHIA HOTEL

ANTONIO MAGLIULO E’ IL NUOVO EXECUTIVE CHEF DELLA POSTA VECCHIA HOTEL


Cambio della guardia nelle cucine del ristorante The Cesar a La Posta Vecchia Hotel di Palo laziale (Rm). Conclusa la stagione 2015, l’executive Chef Michelino Gioia, dopo dodici anni di successi e conquiste importanti, tra cui la sua prima stella Michelin, passa il testimone ad Antonio Magliulo, con lui al The Cesar da oltre sette anni. Trentatre anni, originario di Caserta, Antonio Magliulo sarà il protagonista indiscusso della nuova stagione gourmet del The Cesar, dove proporrà nuovi menu restando però fedele allo stile della sua cucina, perfezionata negli anni accanto allo chef Gioia. Dopo la formazione alla scuola alberghiera di Benevento, Antonio è entrato nelle cucine de La Posta Vecchia come cuoco capo partita ed è cresciuto negli anni fino alla sua nuova nomina di executive chef. Oltre a Michelino Gioia, tra i grandi maestri che hanno influenzato la sua crescita, Antonio è orgoglioso di annoverare Alain Ducasse, Enrico Crippa e Gaetano Trovato. Questo passaggio di testimone nelle cucine del The Cesar è in linea con la filosofia aziendale Pellicano Hotels, che da sempre punta e investe sulle preziose risorse interne dando loro l’opportunità di crescere e affermarsi. La prima occasione per assaggiare la cucina dello chef Magliulo sarà durante le vacanze di fine anno, quando La Posta Vecchia aprirà le sue porte dal 30 dicembre al 2 gennaio, ma per scoprire la linea completa dei nuovi menu bisognerà aspettare il 21 aprile 2016, quando l’hotel riaprirà i battenti per la nuova stagione. La Posta Vecchia è oggi un albergo con 19 suite, una piscina interna con acqua calda, una Spa e un ristorante insignito di una stella Michelin. La villa, risalente al 1640, apparteneva ai Principi Orsini e fu da questi utilizzata proprio come la “casa degli ospiti”. Nel 1960 venne acquistata da Jean Paul Getty che la ristrutturò riportandola agli antichi splendori e arredandola con mobili,arazzi,e dipinti del XVII secolo. Durante i lavori di restauro vennero alla luce i resti di un'antica villa romana, i cui reperti fanno oggi parte del museo archeologico situato all’interno dell’albergo. Roberto Sciò,attuale proprietario, rilevò la villa direttamente da Getty nel 1992 e la adibì nuovamente a luogo di grande ospitalità, come da sua originale destinazione. 


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Antonio magliulo e’ il nuovo executive chef della posta vecchia hotel

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»