Goloso e Curioso
ANTONIO MAGLIULO E GIULIO TERRINONI INSIEME A LA POSTA VECCHIA PER UNA SERATA DI ALTA CUCINA

ANTONIO MAGLIULO E GIULIO TERRINONI INSIEME A LA POSTA VECCHIA PER UNA SERATA DI ALTA CUCINA



La valorizzazione di prodotti di eccellenza unirà l’arte culinaria dello chef Antonio Magliulo (La Posta Vecchia di Palo Laziale) alla fantasia creativa di Giulio Terrinoni (Per Me di Roma) nella piacevole sintesi della serata gourmet in programma giovedì 16 giugno al ristorante ‘The Cesar’ de ‘La Posta Vecchia’. Ecco il menu della serata: GIULIO TERRINONI - Seppioline topinambur alla romana, olio alla menta, spuma di pecorino; ANTONIO MAGLIULO - Astice emulsione di cozze, fregola e gel di limone; GIULIO TERRINONI - Superspaghettone alla Carbonara di mare 2006; ANTONIO MAGLIULO - Tortello di gamberi prezzemolo, vongole e bottarga; GIULIO TERRINONI - Roastfish di cernia salsa di zuppa di pesce, raviolo di melanzane affumicate, terra di olive; ANTONIO MAGLIULO - Carbonaro nero sedano rapa, salicornia e gazpacho di limone; ANTONIO MAGLIULO - Cioccolato Manjari cocco e lampone. Il costo del menu è di € 130,00 per persona, bevande escluse. La Posta Vecchia, icona dell’ospitalità del litorale laziale, fu un’antica villa romana, i cui resti sono ancora visibili nel parco mentre i reperti formano il nucleo del museo archeologico all’interno dell’hotel. Poi divenne un’aristocratica dimora che i Principi Orsini destinavano ai loro ospiti, quindi residenza d’epoca acquistata nel 1960 e ristrutturata da Jean Paul Getty. Oggi è un elegantissimo hotel con ristorante e spettacolare location, con affacci sul mare da cui si ammira il vicino Castello Odescalchi.

The Cesar | Hotel La Posta Vecchia

Palo Laziale (RM)

Tel. 06.9949501

www.lapostavecchia.com



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Antonio magliulo e giulio terrinoni insieme a la posta vecchia per una serata di alta cucina

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»