Goloso e Curioso
BORGOBRUFA SPA RESORT PREMIATO CON L’OSCAR GREEN

BORGOBRUFA SPA RESORT PREMIATO CON L’OSCAR GREEN

Un Oscar Green per Borgobrufa SPA Resort per l’impegno nella valorizzazione dei prodotti del territorio, in primis nell’offerta gastronomica, ma anche attraverso gli esclusivi trattamenti a base di ingredienti naturali locali nella Spa più grande dell’Umbria. Nell’anno di Expo Milano, un riconoscimento importante che premia la fiducia e l’investimento di Andrea Sfascia, titolare del resort, nel territorio umbro e nel prodotto locale e italiano di qualità, nella sana alimentazione e nell’offerta rivolta al benessere a 360° del cliente. All’interno dell’iniziativa di Coldiretti Giovani Impresa Umbria, Borgobrufa SPA Resort si è infatti aggiudicato l’Oscar Green per la categoria “Fare Rete”. È la prima Spa in Italia ad aderire al progetto Campagna Amica Coldiretti, con l’allestimento di un’Isola della Bottega Italiana di Campagna Amica al suo interno. A Borgobrufa fin dalla colazione gli ospiti possono gustare i sapori autentici dell’agricoltura locale, dal miele ai cereali, dalle confetture ai formaggi, prodotti provenienti da aziende agricole umbre. La sana alimentazione continua nel ristorante Quattro Sensi, accreditato come “Campagna Amica nel Piatto”, grazie a un menù creato ad hoc per  valorizzare le eccellenze italiane e umbre, dalle carni ai legumi, dall’olio al vino. Naturalmente viene coinvolta anche la Spa con trattamenti a base di sieri e creme all’olio e al vino provenienti dall’azienda della famiglia Sfascia. Infine, per chi desiderasse un “souvenir gastronomico” è a disposizione l’Isola della Bottega Italiana a Borgobrufa SPA Resort e, attraverso l’hotel, si possono contattare gli agricoltori per una visita nelle aziende e spacci di vendita diretta del territorio. Tra le circa 40 aziende in lizza in Umbria, sono stati selezionati gli imprenditori che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione. Tra questi Andrea Sfascia, titolare di Borgobrufa SPA Resort, che spiega: “L’adesione a Campagna Amica ben si coniuga con il concetto di benessere fisico che sta alla base della nostra attività. L’intenzione è quella di valorizzare i prodotti agricoli di qualità, locali e di stagione, rispettosi delle nostre tradizioni culinarie e che giovano alla salute, contribuendo allo sviluppo di un’economia naturale, più sostenibile per tutti. In quest’ottica ad esempio, presso il nostro ristorante, si può con orgoglio affermare di “mangiare italiano”, un privilegio che paradossalmente oggi pochi possono permettersi”. La cucina di Borgobrufa Spa Resort è affidata all’Executive Chef Ciro D’Amico, i cui punti di forza sono: la qualità della materia prima e la continua ricerca di tecniche nuove e innovative. Il risultato è un viaggio nella tradizione locale, tra i prodotti del territorio, nel rispetto della vera identità e genuinità della cucina tipica Umbra. Piatti curati e raffinati, presentati in maniera sempre nuova e creativa.

Borgobrufa SPA Resort 

Via del Colle 38, Torgiano (PG)

Tel. 075 9883

www.borgobrufa.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Borgobrufa spa resort premiato con l’oscar green

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»