Goloso e Curioso
BOSCOVIVO ON THE ROAD E’  VOLATO  ALL'HOTEL LE MÉRIDIEN DI PUNE

BOSCOVIVO ON THE ROAD E’ VOLATO ALL'HOTEL LE MÉRIDIEN DI PUNE

'Boscovivo on the road', il progetto-pilota di cene-gourmet organizzate dall’azienda Boscovivo di Civitella in Val di Chiana (Ar) dove il tartufo è l'assoluto protagonista degli appuntamenti culinari, è volato in India dopo le cinque tappe estive in Italia. E’ il ristorante 'Bene' dell'Hotel Le Méridien di Pune, con l'executive chef Roberto Boggio, ad ospitare fino al 15 ottobre Silvia Landucci dell'azienda alimentare toscana in occasione di 'Truffle Festival – La fiera del tartufo'. 'Siamo stati invitati dalla direzione dell'hotel e dallo chef Roberto Boggio ad illustrare alla clientela della struttura le caratteristiche del tartufo – esordisce Silvia Landucci dall’Hotel Le Méridien – una  sessione di cucina interattiva con lo Chef Roberto e la possibilità di interagire con gli ospiti nel raffinato 'Bene’”. Roberto Boggio, diplomato alla Scuola di Roger Verge a Mougin e con un Master presso Lenotre e Giradet è dal 2010 in carica come Master Chef all'hotel le Meridien di Pune, la cui missione è quella di essere un buon ambasciatore di cucina italiana nel mondo. Il suo motto è “Il mio lavoro e’ la mia vita “. Non a caso Roberto lavora continuamente per circa quindici ore tutti i giorni. “Non prendo giorni di riposo perché i miei clienti sono il mio relax – precisa lo chef - non amo stressarmi, amo essere allegro solare e donare ciò che il mangiare può donare alle persone… solo gioia!”. Per 'Truffle Festival – La fiera del tartufo' Roberto Boggio ha elaborato un apposito menu caratterizzato dalle 'Tagliatelle al tartufo', 'Zuppa di zucca con tartufo' fino al 'Toritno di funghi e tartufi' e il 'Tartufo al cioccolato', il tutto all'insegna del 'Tuber Magnatum' fresco, le cui caratteristiche saranno illustrate da Silvia Landucci. Pune è la quarta città industriale dell'India e si trova a circa 120 km a sud-est di Mumbai. Famosa perché dal 1974 il Maestro indiano Bhagwan Shree Rajneesh, che alla fine degli anni ottanta ha cambiato il suo nome in Osho, vi ha fondato il suo Ashram. Ha dato i natali anche all'attore britannico Michael Craig ed allo studioso indiano Rahul Khalse.

Le Méridien Pune 

Raja Bahadur Mill Road,

Pune, Maharashtra 411001, India

Telefono:+91 20 6641 1111

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Boscovivo on the road e’ volato all'hotel le mÉridien di pune

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»