Goloso e Curioso
CARNEVALE IN VAL GARDENA

CARNEVALE IN VAL GARDENA

Il Carnevale in Val Gardena è sicuramente uno dei momenti dell’anno da non perdere, ricco di colori e fantasia. Dal 23 febbraio avrà inizio una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e bambini alla scoperta delle tradizioni locali che caratterizzano questo periodo. Dalle ore 14.30Selva di Val Gardena aspetta tutti per l’immancabile appuntamento con il trucco di carnevale. Un giovane artista presso l’ufficio Active&Events sarà a disposizione per decorare il viso di chiunque vorrà con simpatiche e variopinte rappresentazioni di farfalle, fiori e animali. Il Carnevale è un importante evento a Ortisei e, come da tradizione, ogni Venerdì Grasso questo paese ospita un Corteo di maschere cui tutti sono invitati a partecipare indossando i loro travestimenti. Alla fine saranno premiati i costumi più belli e divertenti. Il 26 febbraio il Mago Remì incanterà con le sue magie nel corso di uno spettacolo per bambini. L’appuntamento è per tutti coloro che, rigorosamente mascherati, desiderano trascorrere un pomeriggio all’insegna della magia. Incanto e divertimento saranno protagonisti presso il centro di Ortisei e il campo da Ghiaccio Setil, il 27 febbraio grazie alle magie del Clown Linda, che ammalierà i più piccini dalle ore 15.00. I giovani e qualificati maestri della “ Scuola Snowboard e Sci 2000” invitano tutti a partecipare il 27 febbraio dalle ore 21.15 all’emozionante Skishow di Carnevale che si terrà presso il campo Frëina. Il divertimento è garantito grazie alle incredibili acrobazie in cui si cimenteranno questi esperti e simpatici professionisti. Il Carnevale è una delle feste più amate dai bambini e proprio per loro il 28 febbraio dalle ore 14.00, presso Selva Val Gardena, i più avventurosi e sportivi potranno mettere alla prova le loro abilità nelle Olimpiadi di Carnevale attraverso 5 giochi differenti. Durante la manifestazione saranno distribuiti tè caldo e “krapfen” a tutti. Le scuole di Sci e Snowboard Ortisei e Saslong invitano alla fiaccolata di sci, un evento imperdibile in cui si potrà assistere a varie tecniche di sciata e salti acrobatici a mozzafiato. I maestri di sci mascherati aspettano tutti martedì 28 febbraio alle ore 21.15 presso la pista Palmer a Ortisei.

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Carnevale in val gardena

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»