Goloso e Curioso
CENA GOURMET A LA POSTA VECCHIA CON I DUE CHEF DELLA PELLICANO HOTELS

CENA GOURMET A LA POSTA VECCHIA CON I DUE CHEF DELLA PELLICANO HOTELS

Lo Chef  Antonio Magliulo del ristorante ‘The Cesar’ de ‘La Posta Vecchia’ di Palo Laziale (Rm) aprirà il 18 settembre le porte della sua cucina allo Chef  Sebastiano Lombardi (1 stella Michelin) de ‘Il Pellicano’ di Porto Ercole (Gr).

 I due chef della Pellicano Hotels uniranno i loro talenti per una serata di alta cucina con il seguente menu:

-         Scampo grigliato, avocado, mango e pesto di dragoncello (Sebastiano Lombardi)

-         Astice blu, emulsione di cozze, fregola e gel di yuzu (Antonio Magliulo)

-         Sigaro di grano arso, mozzarella di bufala, lumachine di mare, pinoli e cedro candito (Sebastiano Lombardi)

-         Fagotti di gamberi, emulsione di prezzemolo, bottarga e vongole (Antonio Magliulo)

-         Rombo chiodato arrosto, finferli, crema di mais bruciata e salsa al lemongrass (Sebastiano Lombardi)

-         Merluzzo Carbonaro Nero, topinambur, salicornia e gazpacho di limone (Antonio Magliulo)

-         Frutto della passione, banana e caramello di birra (Antonio Magliulo)

La Posta Vecchia, icona dell'ospitalità del litorale laziale, fu un'antica villa romana, i cui resti sono ancora visibili nel parco mentre i reperti formano il nucleo del museo archeologico all'interno dell'hotel. Poi divenne un'aristocratica dimora che i Principi Orsini destinavano ai loro ospiti, quindi residenza d'epoca acquistata nel 1960 e ristrutturata da Jean Paul Getty. Oggi è un elegantissimo hotel con ristorante e spettacolare location, con affacci sul mare da cui si ammira il vicino Castello Odescalchi.

The Cesar | Hotel La Posta Vecchia

Palo Laziale (RM)

Tel. 06.9949501


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cena gourmet a la posta vecchia con i due chef della pellicano hotels

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»