Goloso e Curioso
CHEF IN PIAZZA IN VAL GARDENA

CHEF IN PIAZZA IN VAL GARDENA

Cucinare con le stelle (e sotto le stelle): a Selva di Val Gardena è tempo di Show Cooking. Mercoledì 9 agosto, in piazza Nives, è in programma Star Chef, un imperdibile Show Cooking con i migliori chef della zona.  Chiunque potrà cimentarsi ai fornelli sul palco di Chef on the Road e cucinare insieme ai bravissimi cuochi dell’Hotel Gran Baita Sport & Wellness****S, Savoy Small Luxury&Spa Hotel ****S, Hotel Acadia – Your home in the mountains ****, pronti a rivelare consigli e segreti degli ingredienti tipici del territorio altoatesino. Ospite della serata sarà Rubina Rovini, “rivelazione” della quinta edizione di Masterchef. La cuoca di Pontedera (Pisa), cresciuta in Toscana con mamma pugliese, prima di partecipare alla trasmissione televisiva era dipendente di una banca ma poi ha deciso di lasciare tutto per dedicarsi esclusivamente al mondo della ristorazione. La serata inizierà alle ore 20.30 e sarà presentata dalla spumeggiante Sonia Leonardi, noto personaggio altoatesino. Chi è in vacanza in Val Gardena e desidera scoprire più da vicino i sapori e le ricette tradizionali della cucina ladina può anche partecipare alle lezioni di cucina con la contadina Anna, che si svolgono ogni settimana nella sua splendida cucina tipicamente tirolese. Insieme alla contadina e ai suoi preziosi suggerimenti sarà possibile imparare a preparare piatti come i canederli o lo strudel, che al termine della lezione possono essere degustati nella tipica Stube tirolese. Il corso di cucina con la contadina Anna fa parte di Val Gardena Active, il programma di attività pensato per far vivere il territorio gardenese a 360°, che prevede corsi, escursioni, sport. Gli ospiti presso le strutture che aderiscono al Val Gardena Active hanno diritto alla partecipazione gratuita o a uno sconto sulle attività stesse.


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Chef in piazza in val gardena

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»