Goloso e Curioso
CHEF STELLATI SULLA NEVE

CHEF STELLATI SULLA NEVE


Sei famosi chef stellati, sotto l’egida dello chef Dieter Muller, si ritroveranno dall’8 all’11 gennaio 2015 nell’innevata Arosa per lo Tschuggen Gourmet Tour 2015. Quest’anno lo slogan sarà “Stars and Dance”. La serata d’apertura vedrà protagonista Tobias Jochim (a dx nella foto con lo chef Dieter Nuller), l’head chef dell’esclusivo 5 stelle, il cui ristorante gourmet, La Vetta, vanta una stella Michelin e 15 punti Gault&Millau. In linea con lo slogan di quest’anno “Stars and Dance”, un sorprendente interludio di danze sarà l’invitante ‘ouverture’ della sontuosa cena ideata appunto da Jochim. Il programma della seconda serata prevede un menu di sei portate, ognuna delle quali preparata da uno dei sei chef. Oltre a Tobias Jochim, gli chef partecipanti quest’anno saranno: Dieter Muller (Ristorante omonimo a bordo della MS Europe - 3 stelle Michelin e 19 punti Gault&Millau), Tania Grandits (Ristorante Stucki a Basilea - 2 stelle Michelin e 18 punti Gault&Millau), Heiko Nieder (The Restaurant presso The Dodler Grand di Zurigo - 2 stelle Michelin e 18 punti Gault&Millau), Nenad Mlinarevic (Ristorante focus del Park Hotel Vitznau, nominato Gault&Millau Hotel of the Year 2014- 2 stelle Michelin e 17 punti Gault&Millau), Philipp Vogel (Ristorante Edvard presso il Kempinski Palais Hansen a Vienna: 1 stella Michelin e 15 punti Gault&Millau). Fra una portata e l’altra vi saranno intervalli musicali con il gruppo di danza Special Elements. Il momento culminante della 3 giorni gourmet sarà il kitchen party di sabato sera durante il quale gli ospiti avranno la possibilità di guardare direttamente gli chef al lavoro e interrogarli sui loro segreti culinari. Durante il giorno i 5000 mq della Spa dello Tschuggen, l’oasi del benessere realizzata dall’archi-star Mario Botta nella montagna, sono il posto ideale per rilassarsi. Chi invece preferisce essere più ‘sportivo’ può prendere lo Tschuggen Express, la cabinovia a rotaia dell’Hotel, e raggiungere in 5 minuti la grande area sciistica di Arosa - Lenzerheide. Il pacchetto Tschuggen Gourmet Tour 2015 “Stars and Dance” è disponibile a partire da CHF 1.140 (circa € 910) a persona per 3 notti con prima colazione, la partecipazione ai tre eventi gourmet, l’utilizzo della spa e dello Tschuggen Express. Si può anche prenotare solo gli eventi culinari al costo ciascuno di CHF 150 (circa € 125) a persona. Il pacchetto "Tschuggen Gourmet Tour 2015 – Stars and Dance" è valido dall’8 all’ 11 gennaio 2015. www.tschuggen.ch


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Chef stellati sulla neve

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»