Goloso e Curioso
CHELONIAN EXPO

CHELONIAN EXPO

Più antiche dei dinosauri, le tartarughe sono sulla terra da milioni di anni. Ad Arezzo il 16 e 17 maggio, presso Arezzo Fiere e Congressi, si svolgerà la sesta edizione della prima mostra mercato di Tartarughe del centro/sud Italia, Chelonian Expo. Saranno presenti t artarughe provenienti da tutto il mondo, grandi e piccine. Si potranno ammirare ed acquistare legalmente esemplari esotici e nostrani che andranno a rallegrare i nostri giardini con la loro simpatica presenza. Chelonian Expo è una mostra anche a carattere didattico con lo scopo di far conoscere e apprezzare la biologia delle tartarughe, nonché le problematiche legate alla loro salvaguardia e protezione in natura. A tal fin collaboreranno e saranno parte integrante della manifestazione studiosi del comportamento animale, nonché della loro biologia, ed esperti e tutori di problematiche relative alla protezione degli animali e di gestione razionale del loro commercio legale.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Chelonian expo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»