Goloso e Curioso
CONIGLIETTI MUSICA E CRISTALLI

CONIGLIETTI MUSICA E CRISTALLI

La Pasqua è una delle feste più sentite e amate nella tradizione tirolese. La regione turistica di Hall- Wattens, dove storia, cultura e natura si incontrano, regalando esperienze indimenticabili, invita a scoprire il mercatino di Pasqua, ma anche l’Osterfestival, un evento internazionale di musica, danza e teatro. Senza dimenticare una visita ai magici Mondi di Cristallo Swarovski, con le loro Camere delle Meraviglie, allestite con i cristalli dai più importanti artisti e designer di fama internazionale, che aspettano tutti i bambini per una fantastica Caccia alle uova tra i cristalli. Pasqua diventa anche l’occasione giusta per regalarsi l’ultima vacanza sulla neve della stagione, approfittando del comprensorio sciistico di Hall-Wattens, un piccolo gioiello lontano dal turismo di massa e con un’offerta differenziata e ricercata. Un piccolo e familiare mercatino tra le montagne del Tirolo, per vivere una delle tradizioni più sentite proprio come la vivono i tirolesi. Il 18 e il 19 marzo 2016, dalle 9 alle 17, nel centro storico della splendida cittadina di Hall apre il mercatino pasquale: 25 espositori offrono golosità dell’enogastronomia tirolese, prodotti a km 0,che arrivano direttamente dai contadini della regione, ma anche i nidi di Pasqua, candele e uova colorate e tutte le decorazioni pasquali con cui i tirolesi addobbano le loro abitazioni. Qui si acquista il tipico dolce di Pasqua, una focaccia morbida a forma di coniglietto, che non può mancare sulle tavole il giorno di Pasqua. Il coniglietto pasquale è infatti il simbolo della Pasqua tirolese: i bambini si svegliano la mattina di Pasqua e cercano i nidi con le uova che il coniglietto ha nascosto nei giardini delle loro case o nei parchi della città.  In occasione della Pasqua poi, dal 19 al 29 marzo 2016, dalle ore 9.00 alle 18.30 per le famiglie c’è la Caccia alle uova Pasquali: una piccola caccia al tesoro all’interno dei Mondi di Cristallo Swarovski in cui i bambini dovranno trovare 6 uova nascoste nelle Camere delle Meraviglie per raggiungere il tesoro finale, un piccolo e luccicante regalo tutto per loro. E anche il giorno di Pasqua diventa speciale con il brunch pensato dal Daniels Kristallwelten. Café & Restaurantcon tante golose specialità regionali e internazionali.


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Coniglietti musica e cristalli

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»