Goloso e Curioso
CORSO DI CUCINA  AL MONTEBELLI AGRITURISMO E COUNTRY HOTEL DI CALDANA

CORSO DI CUCINA AL MONTEBELLI AGRITURISMO E COUNTRY HOTEL DI CALDANA

Tre giorni da trascorrere nell’assoluta piacevolezza della campagna toscana, all'insegna del benessere e della buona cucina per una pausa deliziosamente rilassante: è l’idea per un soggiorno originale a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR). Lo spirito della vacanza consiste nell’assaporare, con ritmi rigorosamente slow, il piacere di vivere secondo le regole di Montebelli, cioè in contatto con la natura e con il proprio sentire più autentico. Avvicinandosi ai prodotti della terra che vengono donati dalla fertile tenuta Montebelli, a coltivazione biologica, si impara a cucinare in modo sano e leggero, grazie ai consigli preziosi dello chef Clarence. E partendo dalla cucina si inizia a conoscere, nel profondo, un territorio meraviglioso. La proposta di Montebelli Agriturismo e Country Hotel, pensata per due persone, include tre pernottamenti con prima colazione a buffet e un corso di cucina della durata di tre ore, che si conclude con un pranzo a base delle bontà preparate dagli apprendisti chef! Inoltre ecco una degustazione dei vini di Montebelli e una cena al ristorante del resort. Gli ospiti hanno libero accesso al Centro Benessere (dalle 16 alle 20) dove si possono rilassare in piscina e concedere idromassaggio, sauna e bagno turco. Il prezzo parte da 490 euro da domenica a giovedì, e da 550 euro da venerdì a domenica.

Montebelli Agriturismo e Country Hotel

Località Molinetto Caldana

58023 Grosseto

Tel 0566.887100




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Corso di cucina al montebelli agriturismo e country hotel di caldana

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»