Goloso e Curioso
DINING STAR AL CASTELLO DI SPALTENNA CON GLI CHEF GUARINO E TROVATO

DINING STAR AL CASTELLO DI SPALTENNA CON GLI CHEF GUARINO E TROVATO

Sette serate speciali per scoprire le magie di alcuni dei più importanti Chef Italiani che insieme all’executive chef Vincenzo Guarino (nella foto con il sous chef de Il Pievano) porteranno la loro arte culinaria nella magia del Castello di Spaltenna. 'Dining with the star' è il leit motiv dei sette appuntamenti gourmet in programma al ristorante Il Pievano del castello di Spaltenna di Gaiole in Chianti (Si), il cui sipario si aprirà martedì 17 luglio con la cena a 4 mani a cura dell'executive chef de Il Pievano Vincenzo Guarino, una stella Michelin e Gaetano Trovato executive chef del ristorante 'Arnolfo' di Colle Val d'Elsa (Si), due stelle Michelin.

Il menu:

·Aperitivo di benvenuto e finger food (Arnolfo, Il Pievano)

·Benvenuto dello chef (Arnolfo)

·Triglia, cetriolo, aglio fermentato, tè nero (Arnolfo)

·Riso Carnaroli mantecato, pomodorino giallo, astice, pancia di maiale, stracciata di bufala, polvere di basilico (Il Pievano)

·Ravioli, faraona di Laura Peri, dragoncello, cipolla alkermes (Arnolfo)

·Filetto di vitello in crosta di pane, purea di mela, arance e melanzane, perline alla parmigiana (Il Pievano)

·Pre-dessert (Arnolfo)

·La nocciola incontra il salato: cremoso alla nocciola crumble, mousse di caramello salato, salsa arancia e germogli di melissa, sorbetto a a Pabana (Il Pievano)

·Piccola pasticceria (Il Pievano)

Abbinamento vini a cura dell'azienda Capannelle. Prezzo euro 150 a persona.

Una grande passione e tutta l’abilità dello chef stellato Vincenzo Guarino rendono la cucina del ristorante Il Pievano un’esperienza di gusto indimenticabile. Grazie a una vasta conoscenza gastronomica ottenuta con esperienze In Italia e all’Estero, Vincenzo è in grado di proporre interessanti rivisitazioni delle specialità tradizionali in chiave moderna e creativa. Nella serata a 4 mani con Gaetano Trovato scoprirete come la tradizione e il rispetto per i prodotti di ogni stagione, possano sposarsi con l’estro e l’originalità, in un viaggio enogastronomico che vale da solo un soggiorno nel Chianti.

Castello di Spaltenna

Loc. Pieve di Spaltenna

53013 GAIOLE IN CHIANTI (SI)

Tel. 0577 749483

www.spaltenna.it

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dining star al castello di spaltenna con gli chef guarino e trovato

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»