Goloso e Curioso
DOLCE DOPPIETTA CON LOISON STELLE DEL NORDEST E COMPLEANNO DELLA LOCANDA DI PIERO

DOLCE DOPPIETTA CON LOISON STELLE DEL NORDEST E COMPLEANNO DELLA LOCANDA DI PIERO

Doppietta di appuntamenti estivi, quella che vede tra i protagonisti l'inimitabile gusto del Panettone Loison. Si comincia domenica 25 giugno con l’evento “25 - Buon compleanno Locanda di Piero”: il ristorante di Montecchio Precalcino (VI) celebrerà il quarto di secolo con una festa che ha chiamato a raccolta amici partner Artigiani del gusto, tra cui Dario Loison e i suoi inimitabili prodotti. Renato Rizzardi chef e Patron del ristorante interpreterà il Panettone in due inediti dessert: Affogato al Rum e Panettone Classico Loison, Operà al Panettone al Mandarino, marmellata e cioccolato fondente. Quest’ultimo dessert è un trionfo di gusto e aromi: tra gli ingredienti compare, infatti, il “Gagliardo Triple Sec Radicale” della Distilleria Schiavo di Costabissara (Vi), particolare per gli aromi agrumati. Lunedì 26 giugno torna l’appuntamento “A tavola con le Stelle del Nordest”, giunto quest’anno alla 7 edizione. Una cena stellare itinerante nel parco del Grand Hotel di Montegrotto Terme (Pd) che vede ai fornelli 27 chef stellati, emergenti o in odor di stella del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna. Il dolce Gusto Loison, sempre presente quando si tratta di eventi di beneficenza, sarà declinato in purezza con l’assaggio del Panettone alla Rosa, realizzato con un blend di rose tra cui la Rosa Damascena, affiancato dal prezioso Sciroppo di Rose Liguri, Presidio Slow food, ricavato da un’antica e rinomata tradizione della lavorazione dei petali di rosa che risale addirittura al 1600. Tradizione ma anche innovazione grazie alla pasticceria preparata con i Panettoni Loison: ecco quindi che si potranno degustare gli spiritosi Lollipop al gusto di Liquirizia e Zafferano e i preziosi Macaron ai gusti fruttati di Mandarino e al sapore d’Amarena.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dolce doppietta con loison stelle del nordest e compleanno della locanda di piero

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»