Goloso e Curioso
DORMIRE A MILANO COME NELLA CASA

DORMIRE A MILANO COME NELLA CASA

                                 

È la nuova frontiera dell'ospitalità, dormire in hotel, ma sentirsi a casa, quella dei propri sogni, grazie al nuovo servizio ME+ nelle suite del ME Milan Il Duca. L'Aura Manager sarà un vero punto di riferimento, 24 ore su 24 e si prenderà in carico il private check-in o out direttamente in suite, veloce come entrare in casa; nelle suite le amenities di benvenuto sono già quelle preferite e richieste prima dell'arrivo e la musica, quella personale, indicata al momento della prenotazione, che potrà comunque essere modificata in ogni momento. La connessione wi-fi, ad alta velocità, ha una linea dedicata; il mini bar, con soft drink, è ovviamente free. E per chi arrivasse con gli amici a 4 zampe, sarà come arrivare nella propria casa, dal Pet Kit alla passeggiata al parco, mentre i padroncini potranno ammirare lo skyline della città al Radio Rooftop Bar, sorseggiando il classico spritz o un calice di bollicine, con la migliore musica del momento oppure cenare al Ristorante STK, grazie all'accesso prioritario a eventi speciali. Ma non è finita qui, come in ogni casa che si rispetti, il ME+ prevede anche il servizio di stiratura di un outfit al giorno e anche quello di "butler" per disfare e/o rifare la valigia e predisporre fiori freschi ogni giorno, realizzare biglietti da visita (nel caso fossero rimasti nella "vera" casa) o chiamare l'amico "Aura Manager" per organizzare un evento o prenotare il ristorante preferito di Milano. Design promenade, l'hotel accoglie a ogni piano le opere dei più famosi designer/architetti della città da Giò Ponti a Luca Meda, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Aldo Rossi, Caccia Dominioni, Achille Castiglioni, Franco Albini, Ignazio Gardella, Vico Magistretti, Joe Colombo, Marco Zanuso e Guglielmo Ulrich e gli ospiti potranno scegliere la suite preferita anche in base al gusto artistico personale. E nella ME Suite, gli ospiti potranno anche invitare i propri amici per un aperitivo, giocare a biliardo o cenare sulla terrazza privata, chiamando uno chef a domicilio che potrà utilizzare la cucina privata della suite! Nel cuore di Milano, a pochi passi dal quadrilatero della moda, in una delle architetture più conosciute di Aldo Rossi, reinventata da un team internazionale di professionisti, il ME Milan Il Duca ha studiato davvero ogni dettaglio, per poter trasformare un soggiorno in hotel nella sensazione di sentirsi a casa. Il ME+ è infatti il servizio che l'hotel offre nelle Chic Suite, Personality e ME Suite e ricrea ogni dettaglio "di casa".

www.me-by-melia.com

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dormire a milano come nella casa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»