Goloso e Curioso
DUE CUORI E UN IGLOO

DUE CUORI E UN IGLOO

Sarà sicuramente un San Valentino indimenticabile per gli innamorati che per la loro festa vogliono dedicarsi una vacanza speciale all’Iglù Village di Kühtai, località sciistica più alta d’Austria, poco lontano dalla Capitale delle Alpi, Innsbruck. Kühtai è un piccolo paesino che d’inverno si trasforma. Qui, a 2.020 metri di quota, fino a fine aprile 2016, si aprono le porte dei palazzi di ghiaccio, 14 igloo pronti ad accogliere gli spiriti romantici e avventurosi, per  passare notti tra i ghiacci e giornate di divertimento con escursioni notturne con racchette da neve, costruzione di igloo e piste da sci davanti alla porta del villaggio. Molto romantica è la notte nel ghiaccio per due, dove nell’esclusivo igloo il pernottamento con fonduta di formaggio, prima colazione e una bottiglia di Prosecco costa 159,50 euro a persona (arrivi venerdì e sabato 173,50 euro). Si possono inoltre prenotare divertenti programmi come un’escursione con le racchette da neve o una slittata in notturna, compresa una  piacevole sosta in baita. Oppure ci si può iscrivere a un insolito corso di costruzione di igloo: 6 ore di teoria e pratica per riuscire a realizzare una casa di ghiaccio! Iglù Village di Kühtai comprende quattordici palazzi di ghiaccio immersi in un immacolato paesaggio innevato a 2.000 metri di quota. L’Iglù Village di Kühtai è aperto fino alla fine di aprile 2016, pronto a ospitare chiunque voglia provare l’esperienza di una vacanza tra i ghiacci. Il divertimento è assicurato: da 119 euro a persona (arrivi venerdì e sabato 133 euro) si pernotta nell’igloo a 4 posti su un letto ad aria con morbido rivestimento in pelle di pecora e sacco a pelo invernale. Sono compresi nel prezzo l’accoglienza con grappino e passeggiata attraverso l’Iglù Village, una cena nella comoda area dining e abbondante prima colazione al caldo. La vacanza perfetta per gli amanti della neve, che possono contare anche sui vantaggi dell’offerta sportiva di Kühtai. Grazie alla quota, le piste di sci si raggiungono comodamente anche a piedi. L’Iglù Village  è semplice da raggiungere: si può arrivare direttamente in macchina per poi lasciarla e godersi l’esperienza tra i ghiacci  confortevole e divertente.www.innsbruck.info

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Due cuori e un igloo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»