Goloso e Curioso
DUE CUORI GREEN E UN WEEKEND L’IDEA WELLNESS PER UN SOGGIORNO A MONTEBELLI DI CALDANA

DUE CUORI GREEN E UN WEEKEND L’IDEA WELLNESS PER UN SOGGIORNO A MONTEBELLI DI CALDANA

Innamorati e amanti della natura? Il weekend romantico che fa per voi è a Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR). Qui tutto parla di amore per la natura, e il primo biglietto da visita è il trovarsi in una tenuta agricola a coltivazione biologica. Una scelta che risale a oltre 20 anni fa, quando essere green non era una questione di moda. La famiglia proprietaria del resort cura ogni dettaglio, ispirandosi all’armonia e ai ritmi delle stagioni. Dal ristorante al centro benessere i prodotti bio sono i protagonisti e durante l’anno si tengono seminari Coming Back to Center, ideati per ritrovare il baricentro della propria vita grazie alla consapevolezza e all’equilibrio interiori. Il benessere, insomma, è una filosofia di vita, e qui si assapora a 360 gradi. Il plus pensato per le coppie è un pacchetto che include due notti con ricca prima colazione a buffet, degustazione di vini biologici prodotti nell’azienda agricola, un pranzo o una cena (a scelta) nel ristorante del relais, dove lo chef Clarence prepara piatti freschissimi rivisitando la tradizione del territorio con ingredienti in gran parte a km 0. Gli ospiti hanno inoltre libero accesso al centro benessere con sauna, bagno turco, tepidarium, zona relax con tisaneria e, incluso nel weekend, un percorso bellezza che comprende una maschera viso rivitalizzante, un massaggio viso rilassante e un massaggio plantare. I trattamenti benessere vengono effettuati con prodotti naturali, primi tra tutti quelli della linea Elisir d’Olivo, che sono in vendita anche nello shop di Montebelli. Il prezzo parte da 275 euro a persona, e per ogni notte extra viene applicato uno sconto del 20%.

Montebelli Agriturismo e Country Hotel - Località Molinetto Caldana - 58023 Grosseto Tel 0566.887100 info@montebelli.com



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Due cuori green e un weekend l’idea wellness per un soggiorno a montebelli di caldana

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»