Goloso e Curioso
ELISABETTA ROGAI AL CASTELLO DEL NERO

ELISABETTA ROGAI AL CASTELLO DEL NERO

Elisabetta Rogai dipinge dall’età di nove anni e ha legato il suo nome a importantissime esposizioni di livello nazionale e internazionale. Nel 2011 lancia EnoArte@, la tecnica di dipingere usando il vino, che permette ai quadri di invecchiare sulla tela. Si tratta di una serie di dipinti realizzati con vino trattato, che col passare del tempo cambiano colore seguendo l’evoluzione naturale del vino. Nel 2015 è insignita del titolo di “Accademica all’Accademia delle Arti del disegno”, l’accademia più antica del mondo, e sempre nello stesso anno ha l’onore di dipingere il Drappellone del Palio dell’Assunta, incarico conferito dalla città di Siena solo ad artisti di caratura internazionale. Le sue opere fanno parte oggi delle più importanti collezioni private mondiali.

La mostra, con ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal 1 dicembre fino al 6 gennaio 2018 e si terrà nei locali di Castello del Nero Hotel & Spa.

Sabato 2 dicembre dalle ore 18.00 performance live dell’artista nella suggestiva enoteca del XII secolo del Castello. Avrete la possibilità di interagire con Elisabetta Rogai e vederla realizzare un dipinto con il vino della tenuta mentre lo degusterete. La performance sarà seguita da un aperitivo organizzato per l'inaugurazione dell'esposizione. Prima consumazione € 20. Prenotazione richiesta.

Per info: 055 806470 - info@castellodelnero.com

#castellodelnero


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Elisabetta rogai al castello del nero

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»