Goloso e Curioso
FEBBRAIO MESE DELL’AMORE

FEBBRAIO MESE DELL’AMORE

Un intero mese dedicato all’amore! Non stupisce, dal momento che si tratta di Borgobrufa Spa Resort****. La dimora di Torgiano, a pochi chilometri da Perugia, è da sempre il rifugio ideale per gli innamorati che qui, nel silenzio e nella pace delle colline umbre, trovano relax, charme e lusso.

Il mese dell’amore

Che si tratti di due giovani sposini o di una coppia matura, che sia una sorpresa per la dolce metà o una vacanza scelta insieme. In ogni caso una sosta a Borgobrufa Spa Resort sarà un’occasione preziosa per risvegliare la complicità e dedicarsi qualche tenerezza, lontani dalla frenetica routine quotidiana. Per questo il resort propone il pacchetto: “Febbraio, mese dell’amore”, valido per tutto il mese di febbraio 2017. L’offerta comprende: pernottamento in camera matrimoniale, ricca prima colazione a buffet, angolo vital con frutta e crudités, cena di tre portate servite a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), libero utilizzo di tutti i servizi del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”, un bagno Rasul per la coppia (40 minuti), kit benessere con morbido accappatoio, telo e ciabattine, utilizzo del campo da tennis (su prenotazione), Mediaset Premium in camera e connessione internet illimitata. Il tutto a partire da 149 euro a persona.

Il piacere di un bagno Rasul

Punta di diamante di Borgobrufa Spa Resort è la Spa, che con i suoi 1.200 mq è il centro benessere più grande dell’Umbria. L’ospite qui compie un viaggio dei sensi muovendosi tra ambienti suggestivi e di charme. Il mondo delle acque “Arc on Ciel” comprendepiscina interna ed esterna collegate, entrambe riscaldate, dotate di postazioni per il rilassamento, nuoto contro corrente, lama d'acqua per la cervicale, getti relax e idromassaggi per schiena e gambe. La superficie complessiva delle due piscine è di 300 mq e offre una vista panoramica su Perugia. Il mondo delle saune “Il Tempio delle Voci” permette il relax salutare nel Vitarium, una biosauna di 60° con cromo e aromaterapia, nella Sauna finlandese con temperatura tra gli 80° e 90°, nel Bagno di vapore di 40°-50°, tra Fontana del ghiaccio e Docce emozionali. C’è poi la Stanza del riposo, un rigenerante spazio Vital con bibite rinfrescanti e una rilassante Stanza delle Stelle, un’esclusiva del Borgobrufa Spa Resort, un luogo dove si perde la percezione della dimensione spazio-temporale. Non mancano poi le romantiche Private Spa per la coppia dove gli innamorati possono coccolarsi con trattamenti benessere. Tra questi il bagno Rasul per la coppia, un rituale di benessere orientale in bagno purificante per una pelle levigata e nutrita con sapone nero, argille colorate o argilla bianca.

Romanticismo nel borgo

Costituito da vari casolari, Borgobrufa SPA Resort rispetta l’originaria struttura dell’antico borgo tipico umbro e l’armonia con il territorio circostante. Dal resort, posizionato su di una collina che domina Perugia, la vista spazia su Assisi, Spello e Foligno. Il panorama naturale è un elemento che caratterizza tutta la struttura, a cominciare dalle camere e suite. Alcune con balcone o patio, con raffinato arredo d’epoca, altre con romantico letto a baldacchino, altre ancora con suggestivo caminetto, il top è sicuramente rappresentato dall’Imperial Suite che comprende al suo interno sauna ad infrarossi e piscina privata riscaldata.

 

 

 


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Febbraio mese dell’amore

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»