Goloso e Curioso
FESTA DI CAPODANNO IN VAL GARDENA

FESTA DI CAPODANNO IN VAL GARDENA

La montagna è senza dubbio la meta ideale per chi vuole festeggiare al meglio il Capodanno. La Val Gardena si prepara ad accogliere il 2017 con tanti eventi per tutti coloro che trascorreranno nei suoi tre paesi gli ultimi giorni di dicembre. I festeggiamenti inizieranno mercoledì 28 dicembre in occasione dello Ski show di Capodanno con gli esperti Maestri della Scuola Snowboard&Sci 2000 di Selva, che si esibiranno in una serie di acrobazie divertenti. L’emozionante serata avrà luogo presso il Campo Frëina a Selva di Val Gardena, alle 21.30. Per questi ultimi giorni dell’anno la musica sarà protagonista di immancabili appuntamenti che inizieranno già il 28 dicembre alle ore 17.00, presso la chiesa di Ortisei, dove il coro parrocchiale di Roncadizza intratterrà il pubblico con un imperdibile un concerto. Il giorno seguente, nel centro di Ortisei, dalle 17.00 alle 18.00, ci sarà un altro incontro musicale tenuto dal coro dei bambini del paese. Venerdì 30, alle ore 16.00, presso il Mountain Christmas sarà premiato il vincitore del Concorso di scultura nella neve “Nëif – Neve”. Il verdetto finale di questa competizione è il risultato del giudizio del pubblico sulle sculture realizzare interamente con la neve. Per tutti gli appassionati di musica, alla stessa ora, nella zona pedonale di Selva Gardena, il Brass Quintett Urijëi, quintetto di ottoni originario della Val Gardena, intratterrà gli ospiti con un emozionante concerto in stile natalizio. Per l’ultimo giorno dell’anno sono tanti i momenti di festa, a partire dalla fiaccolata di Capodanno a Ortisei alle ore 18.15 dove il divertimento sarà assicurato grazie ai maestri della Scuola di Sci&Snowboard di Ortisei che si cimenteranno in salti acrobatici mozzafiato. Dopo uno spettacolo pirotecnico la festa di Capodanno inizierà alle ore 19.00 a Ortisei, inaugurata dalla musica del gruppo Urtijëi Brass. I vari bar della zona offriranno un aperitivo con prelibatezze mentre a Selva i festeggiamenti partiranno dalle ore 22.00. Le piazze di tutti i paesi saranno piene di persone unite dallo stesso spirito festoso e tutto il centro di Ortisei sarà pieno di luci, colori e musica live con DJ Ondy. Per avere la possibilità di partecipare alle feste di tutti e tre i paesi (party hopping), sarà a disposizione un nightbus fino alle 4.30 del mattino. Il primo giorno del 2017 maestri insieme a ex atleti della Scuola di Sci Selva invitano tutti alle ore 21.30 a partecipare allo Skishow di Capodanno, in cui la Scuola di Sci&Snowboard di Selva Gardena si esibirà nella Fiaccolata di Capodanno, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico. Infine, il 2 gennaio, sarà la Scuola di Sci di Santa Cristina a inaugurare il nuovo anno con un Laser Show e una Fiaccolata, accompagnati da musica e vin brulé.




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Festa di capodanno in val gardena

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»