Goloso e Curioso
FESTIVITÀ DI NATALE E CAPODANNO ALLE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA

FESTIVITÀ DI NATALE E CAPODANNO ALLE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA

Se tutto l’anno si va di corsa, le festività possono essere il momento perfetto per rigenerarsi con una vacanza detox in un centro termale in Emilia-Romagna. Lungo la Via Emilia molte strutture offrono anche il party di Capodanno e trattamenti rigeneranti. Il resto della vacanza si trascorre fra piscine termali, massaggi che rendono la pelle liscia come seta, assaggi enogastronomici tipici, chiacchierate rilassanti e escursioni alla scoperta del territorio. Nei periodi di festa sono 16 i centri aperti da Salsomaggiore a Riccione. Le strutture sono in luoghi pieni di bellezza con splendide vedute panoramiche. I benefici sono immediati: si riduce fisiologicamente il livello di stress, migliora lo stato psicofisico. Pacchetti di benessere termale per cominciare l’anno nuovo nella forma migliore su: www.emiliaromagnaterme.it. - Numero verde 800 88 8850.

Parma

Salsomaggiore Terme e Tabiano: immersioni nel Mare della Musica

Chi non ha mai tempo per controlli medici durante anno, li può effettuare durante le vacanze di Natale a Salsomaggiore Terme e a Tabiano. In questi centri termali, sulle belle colline parmensi, ci si può sottoporre a una vasta serie di check-up. Inclusi la localizzazione del grasso nell'organismo. Ad ogni referto viene associato un percorso termale e vengono comunicati suggerimenti medici.

Modena

Terme della Salvarola a Sassuolo massaggi al sale marino lavanda

Attraverso le vetrate si scorgono le verdi colline di Modena, mentre all’interno ci si dedica al percorso olistico sensoriale. Alle Terme della Salvarola di Sassuolo, due passi dalla Ferrari e dalla casa di Luciano Pavarotti, c’è il pacchetto Caldo Natale.

Bologna

Alle Terme di San Luca Capodanno in costume da bagno

Chi è in cerca di idee originali per festeggiare l'ultimo dell'anno, può prendere in considerazione la proposta delle Terme di San Luca a Bologna. La struttura si trova in città e rimarrà aperta anche per la notte del 31 dicembre fino alle due del mattino.

Festività alle Terme dell'Agriturismo anche per i camperisti

Alle Terme dell’Agriturismo sul primissimo Appennino Bolognese, nel territorio di Monterenzio, si possono vivere tante vacanze in una: trattamenti di benessere termale, enogastronomia di qualità, relax in mezzo alla natura a mezz'ora da Bologna.

A Porretta Romantic Day nella piscina con veduta sulle montagne

Ci vuole circa mezz'ora da Bologna per arrivare alle Terme di Porretta e ritrovarsi in un attimo in uno scenario completamente diverso: montagne, boschi, corsi d'acqua, i caratteristici edifici in sasso che ingentiliscono la piccola ed elegante città termale.. Insomma il posto ideale per un intenso Romantic Day natalizio.

Ravenna

Gruppo Alberghi & Terme di Riolo: con più di 40 idromassaggi nella piscina termale

Chi non ha ancora deciso dove passare il capodanno può prendere in considerazione la proposta di Riolo Terme sulle colline ravennati. Qui si può abbinare il cenone di Capodanno con musica dal vivo, ospitata negli ambienti elegantissimi del Grand Hotel delle Terme**** o del Golf Hotel Terme***S, a tanto relax nel centro benessere circondati dagli alberi secolari del parco.

Forlì Cesena

Castrocaro: Capodanno con il massaggio degli indiani d'America

A Castrocaro Terme, nel cuore della Romagna, si può vivere quest’anno un Capodanno da re.  E sentirsi coccolati come non mai nello storico Grand Hotel Terme, in stile Art Deco dove si festeggia la notte di Capodanno con un elegantissima cena di gala.

Terme a Bagno di Romagna

Al Ròseo Hotel Euroterme Wellness Resort fiaccolata con gli gnomi

A Bagno di Romagna, borgo antico nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi i bambini possono vivere una favola. La sera prima dell’Epifania, il Resort organizza una fiaccolata nel bosco con piccole fiammelle romantiche e candele.

All'Hotel delle Terme di Santa Agnese la magia del Natale con i bambini

Ecco un pacchetto pensato per far felici i bambini il magico Natale alle Terme di Santa Agnese, nel cuore di Bagno di Romagna.

Al Grand Hotel Terme Roseo si torna in gran forma dopo le feste

Bastano quattro giornate (tre pernottamenti) per rimettersi in forma in maniera dolce e naturale dopo le feste, grazie al programma dell'Epifania al Grande Hotel Terme Roseo. Il centro termale è nello storico palazzo dei Conti Biozzi, affacciato sulla piazza principale di Bagno di Romagna. In queste giornate si fa attività fisica nella spettacolare piscina termale con 46 idromassaggi, sulle hydrobike e sui lettini per la ginnastica passiva.

Bertinoro al Grand Hotel Terme della Fratta sette acque diverse per rigenerarsi

Chi ha bisogno di serenità e di giornate antistress, troverà al Grand Hotel Terme della Fratta sulle colline di Bertinoro, nel cuore della Romagna più vera, il rifugio perfetto. Il centro termale utilizza 7 tipologie di acque diverse con caratteristiche e proprietà uniche, ricche di sali minerali che scaturiscono dalle 11 sorgenti della zona

Sul mare di Riminiterme, Capodanno fa rima con talassoterapia

Passare le festività natalizie a Riminiterme (centro termale che sorge sulla grande spiaggia di Rimini) per sfruttare i benefici della talassoterapia con trattamenti di benessere a base di acqua di mare uniti alle proprietà delle sorgenti. Chi prenota qualche giorno di festività nella riviera romagnola può prepararsi all'anno nuovo con il nuovissimo trattamento “Sea Laxing” per rinnovare viso e corpo.

Riccione Terme: il segreto per essere in forma è il Beautyfulness

L'ultima novità Riccione è il Beautyfulness, un’attività di fitness su misura che permette di raggiungere gli obiettivi desiderati con risultati certi e in tempi brevi. La filosofia del Beautyfulness è che ogni persona va seguita personalmente e con tabelle personalizzate da un'equipe di professionisti: il medico termale, il wellness coach, il nutrizionista. Tutto questo utilizzando le acque sulfureo salso bromoiodiche, magnesiache di Riccione Terme.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
FestivitÀ di natale e capodanno alle terme dell’emilia romagna

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»