Goloso e Curioso
FINALISSIMA WTR #NEWRAPBATTLE IL PRIMO CONTEST TELEVISIVO PER RAPPERS

FINALISSIMA WTR #NEWRAPBATTLE IL PRIMO CONTEST TELEVISIVO PER RAPPERS

 

Ultime ore di fibrillazione per i rappers e i loro fan: tutto pronto per la finalissima di mercoledì 13 Aprile, dalle ore 22:00, all’Hard Rock Cafe di Firenze, dove andrà in scena la sfida decisiva del contest televisivo per soli rapper organizzato insieme all’Associazione Casalpiano Studios di Alberto Gerli, Giulia Fantozzi e Ian Cecil Scott, ideatori e responsabili del progetto. Dopo la selezione on line di 16 partecipanti che si sono fronteggiati in 3 round, freestyle, tema libero e tema scelto davanti alla giuria di qualità proposta dai promotori del contest, è arrivato il momento di decretare il vincitore, che si aggiudicherà la produzione in digitale di un EP distribuito on line da Casalpiano Studios in 240 Paesi nel mondo. La semifinale dell’8 aprile scorso ha traghettato sul palco del Cafe fiorentino Sandro Paoli, di Viareggio, in arte Drega, Balda alias Andrea Baldaccini, Edoardo Benevides Costa che rappa con lo pseudonimo di Reizon e infine Master G, stage name di Gabriele Scarciello. I quattro finalisti si esibiranno negli ormai noti giochi di parole ritmati, rime vere e proprie sia tematiche sia improvvisate come nel  freestyle per manifestare i propri sentimenti e raccontare storie sui break del disc jockey - per l’occasione il noto rapper toscano Blebla - o su una base di beatbox , ossia l’incredibile capacità di riprodurre tutti i suoni di strumenti come la batteria, le percussioni e molti altri strumenti attraverso il solo utilizzo della bocca e della voce. In giuria Tommaso Dettori, Florence Marketing Coordinator di Hard Rock Cafe Firenze, Laura Colistra e Ylenia Cancelli, giornaliste del portale web Beakoff.  

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Finalissima wtr #newrapbattle il primo contest televisivo per rappers

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»