Goloso e Curioso
FOODART UN PERCORSO GOURMET TRA ARTE STORIA E CHAMPAGNE

FOODART UN PERCORSO GOURMET TRA ARTE STORIA E CHAMPAGNE

Un percorso itinerante, firmato dalla Chef Tina Cosenza, tra arte, storia e champagne. Un evento esclusivo per scoprire Il Parco Più Bello d’Italia assaporando i sapori della sua terra, in perfetto stile Ristorante Teresa. Protagonista dell’evento sarà lo Champagne Veuve Clicquot, servito durante tutto il percorso. Veuve Clicquot si fa portavoce dell’eccellenza femminile nell’alta ristorazione e crea nel 2016 il network Atelier Des Grandes Dames, di cui fa parte la Chef. Ed è così che la qualità e l’eccellenza di Veuve Clicquot incontrano la passione e lo stile di Tina Cosenza. Scelto come evento TOP del Fuori Salone Nautico di Genova, FoodArt avrà luogo nella cornice del Parco di Villa Durazzo Pallavicini, eletto quest’anno come Il Parco Più Bello Bello d’Italia. Food Art un percorso 'Gourmet Tra Arte, Storia E Champagne' si terrà Lunedì 25 Settembre alle ore 18.00 presso il Parco di Villa Durazzo Pallavicini a Genova Pegli

MENU DELLA SERATA

LUNGO IL PERCORSO

Bijoux burro e alici

Mini hamburger al nero di seppia

Polpetta di pesce bianco con limone e menta

Maionese allo yuzu, polpa di astice e pop corn di amaranto

Fantasia di snack

Fagottino di pasta fillo con verdurine al curry

SULLA TERRAZZA

Orzo perlato in panzanella con cubotto di sarda affumicata

Lasagnetta di mare

L'angolo dei fritti

La nostra piccola pasticceria


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Foodart un percorso gourmet tra arte storia e champagne

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»