Goloso e Curioso
FRANCESCO APREDA INVITA ALLA DEGUSTAZIONE DI  UN NUOVO MENÙ VIVACE E FRESCO A BASE DI PESCA

FRANCESCO APREDA INVITA ALLA DEGUSTAZIONE DI UN NUOVO MENÙ VIVACE E FRESCO A BASE DI PESCA

“Dal prossimo 4 luglio, presso il fresco giardino Palm Court, sarà servito un nuovo menù che si fonderà sull’utilizzo di un solo ingrediente principe: la pesca” annuncia il Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler di Roma, Roberto E. Wirth. Dopo il successo ottenuto dai primi due menù monografici, lo chef Francesco Apreda ha composto una selezione di cinque nuovi piatti fondati sull’utilizzo della pesca in tutte le sue sfaccettature, proseguendo così il progetto che lo vedrà impegnato fino a settembre, nella realizzazione di differenti percorsi di degustazione sviluppati attorno all’utilizzo di un unico ingrediente icona della stagione. Dopo i menù Carciofo e Pomodoro, il mese di luglio sarà dedicato alla fresca morbidezza della Pesca per poi spaziare in agosto con Angurie e Meloni e concludere con la dolcezza dei Fichi a settembre. Il Menù Pesca di Francesco Apreda sarà servito tutti i giorni al Palm Court che offre ai suoi ospiti un angolo riservato e avvolto dal verde dell’edera rampicante e fiori, uno spazio ideale per pranzi e cene informali, appuntamenti business o incontri romantici. Dal prossimo 4 luglio alle proposte à la carte del Palm Court si aggiungeranno quindi cinque nuove creazioni da poter abbinare liberamente tra loro e che proporranno come antipasto il Carpaccio di pesca noce e ricciola con misticanza, un primo piatto a base di Risotto aglio olio e peperoncino con gamberi e pesca gialla, mentre come secondo la Coscia d’anatra al forno con pesche saturnine al vino e per dessert la Pesca Melba 2014 e il Bellini Sorbet, terra di cacao e fave di Tonka. Con questi nuovi Menù lo chef Francesco Apreda condisce con creatività, gusto e divertimento il fresco giardino dell’Hassler che, a due passi dalla scalinata di Trinità dei Monti, è meta imperdibile per gli appassionati gourmet della Capitale. ww.hotelhasslerroma.com Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Francesco apreda invita alla degustazione di un nuovo menÙ vivace e fresco a base di pesca

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»