Goloso e Curioso
GELATO E GRANITE ALL YOU CAN EAT A 5 EURO TASTA - SICILIA AL NATURALE

GELATO E GRANITE ALL YOU CAN EAT A 5 EURO TASTA - SICILIA AL NATURALE

Per la prima volta una degustazione all you can eat, non di sushi o pizza ma di gelati e granite. In tutte le boutique Tasta - Milano, Bologna, Marzamemi, Marina di Modica, Modica e Marina di Ragusa - il 26 maggio sarà possibile mangiare tutti i gelati che si vuole a soli 5 euro.Si potrebbe iniziare dai gusti "Made in Tasta" : il signor Calacauso,gelato all’arachide, con farcitura di dulce de leche e cioccolato al latte il cui nome deriva dai “calacausi” ovvero le arachidi in siciliano, dato che grazie al potere lassativo non danno la controindicazione di “calare i pantaloni” per un consumo eccessivo; il tastamisù, una rilettura del tiramisù, alla cui base troviamo mascarpone fresco e tuorlo glutine d’uovo, arricchito con pan di Spagna al cacao inzuppato al caffè, completamente senza glutine; il cannolo siciliano, che unisce gelato alla ricotta di pecora addolcito con zucchero di canna grezzo; senza dimenticare il prezioso pistacchio di Bronte o il cioccolato di Modica. Il 9 giugno invece è tempo di granite e cremolate (ovvero le classiche granite siciliane, con una percentuale maggiore del 40 % di frutta): fragolina di Maletto, mandarino tardivo di Ciacullli, limone femminiello, gelsi, fichi, mandorla di Avola, cioccolato di Modica, pistacchio e caffè.

BOUTIQUE

Milano - Corso Garibaldi 111 • 02/91571284

Bologna - Via San Felice 4/E • 051/0954666

Marzamemi - Via Marzamemi 61 • 331/4215200

Marina di Modica - C.so Mediterraneo 11 • 331/4954767

Modica - Corso Umberto I 126 • 0932/752515

Marina di Ragusa - Piazza Malta 11 • 342/8391666


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Gelato e granite all you can eat a 5 euro tasta - sicilia al naturale

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»