Goloso e Curioso
GIANCARLO MORELLI TRIONFA AI VIVIMILANO AWARDS

GIANCARLO MORELLI TRIONFA AI VIVIMILANO AWARDS

Giancarlo Morelli, a soli due mesi dall’apertura del ristorante Morelli all’interno dell’hotel Viu, 5 stelle lusso in zona Sarpi a Milano, vince il Premio Popolarità nella categoria Alta Cucina del “Vivimilano Awads”, il concorso per festeggiare i trent’anni di ViviMilano. Giancarlo non ha mai avuto dubbi su ciò che avrebbe fatto da grande; avrebbe costruito un edificio di gusto con le fondamenta delle sue origini contadine, i mattoni della sua eclettica creatività, le finestre dei suoi viaggi e l'arredamento della sua inarrestabile ricerca, la bellezza e l’arte che ha avuto modo di conoscere, toccare, apprezzare e condividere. Del cibo lo chef Morelli ha grande rispetto per il significato che assume; e perché sia ciò che è, faccia ciò che deve, arriva dove è giusto. Morelli, da grande viaggiatore qual è, vive il cibo come espressione di cultura e identità dei popoli, e l'atto del mangiare come uno stretto rapporto con propri antenati e con la tradizione locale, che si rinnova, si tramanda, si evolve. Morelli rappresenta con fermezza l’esperienza gourmet dello chef stellato che tende la sua mano verso gli ospiti internazionali, curiosi, giramondo, che parlano la lingua del gusto. La sua cucina vola alta spinta dal suo personale intuito, dall’indiscusso talento, da un’innata curiosità e dalla continua voglia di sperimentare. Da qui parte e arriva la geniale semplicità dello chef. Nel piatto si devono scatenare emozioni che possano attivare la memoria generando il benessere indelebile, la memorabilità.  Essenziali. Puri. Proporzionati. I suoi piatti, sono così.

MORELLI Via Aristotile Fioravanti 4, Milano

Aperto solo a cena 19.30 – 23.00 (chiuso la domenica)

www.morellimilano.it

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Giancarlo morelli trionfa ai vivimilano awards

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»