Goloso e Curioso
HOTEL PERUSIA L’ARTE DELL’OSPITALITÀ

HOTEL PERUSIA L’ARTE DELL’OSPITALITÀ

Con una location che unisce la cultura, la natura ed il gusto per la tradizione e una terrazza panoramica che guarda verso il verde delle colline, l’Hotel Perusia di Perugia è tornato a far parte del gruppo alberghiero Space Hotels ed è un piccolo gioiello dove l’ospitalità eccellente è solo uno degli aspetti salienti. Fiore all’occhiello della struttura, infatti, è un approccio avanguardista e lungimirante nei confronti del territorio in cui si colloca e delle realtà artistiche che lo popolano. Incastonato tra le verdi colline della splendida Umbria, l’Hotel Perusia dispone di 135 camere, un ristorante esterno adiacente l’albergo e due sale congressi per eventi business e non solo. Al piano più alto della struttura si trova una terrazza panoramica che offre una splendida vista che spazia dall’alta Valle del Tevere sino alla piana di Assisi. Qui, durante la bella stagione, è possibile trovare un fresco riparo dalla calura a bordo della piscina scoperta o godere dell’intrattenimento degli Happy Hour con accompagnamento musicale. L’eccellenza dell’Hotel Perusia, però, non si ferma all’ospitalità. L’albergo, infatti, è un vero e proprio polo culturale verso cui convergono molte delle realtà artistiche locali. Qui si tengono mostre e rappresentazioni con lo scopo di regalare agli ospiti un’esperienza immersiva ed appagante di ciò che l’Umbria racchiude. Alla base della scelta di ospitare mostre ed esposizioni, da parte della proprietà dell’hotel, si trova la convinzione che una struttura d’ospitalità debba integrarsi nel tessuto produttivo del territorio contribuendo al suo benessere. Questo crea una rete che non riguarda solo l’interscambio commerciale ma anche il sostegno e il contributo al panorama culturale della zona.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Hotel perusia l’arte dell’ospitalitÀ

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»