Goloso e Curioso
I GIOIELLI DI ST. MORITZ KULM HOTEL & GRAND HOTEL KRONENHOF

I GIOIELLI DI ST. MORITZ KULM HOTEL & GRAND HOTEL KRONENHOF

Kulm Hotel e Grand Hotel Kronenhof, iconici indirizzi 5 stelle del gruppo Grand Hotels Engadinerkulm St. Moritz, sono i riconosciuti protagonisti del turismo di alta qualità in Engadina. Inaugurato nel 1864, il Kulm Hotel fu di fatto l’indirizzo promotore del turismo invernale nella destinazione e la sua inimitabile storia si arricchisce ogni anno di nuove pietre miliari. Affiliato a The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels, il Kulm Hotel ha recentemente svelato il rinnovo dello storico Eispavillon firmato da Norman Foster. Proprio qui si terranno nei prossimi giorni le cerimonie di apertura e le premiazioni dei Campionati Mondiali di Sci. Considerato uno dei migliori alberghi della Svizzera, il Grand Hotel Kronenhof a Pontresina è un gioiello dell’architettura neo-barocca incastonato nell’arco alpino.Fondato nel 1848 e completamente rinnovato nel 2007, il Grand Hotel Kronenhof è considerato un monumento storico e Grand Dame della destinazione. Offre una delle più grandi e raffinate Spa in valle, 4 ristoranti gourmet e un invidiabile Kids Club.www.kulm.com - www.kronenhof.com

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
I gioielli di st. moritz kulm hotel & grand hotel kronenhof

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»