Goloso e Curioso
I MINI CHEF DELLA PIADINA ROMAGNOLA AL RICCI HOTELS DI CESENATICO

I MINI CHEF DELLA PIADINA ROMAGNOLA AL RICCI HOTELS DI CESENATICO

Mini cuochi con grembiule, cappello e tanta creatività. I bambini a Cesenatico diventano piccoli maestri di piadina, imparando a dosare la farina, ad impastarla e a scegliere i condimenti più fantasiosi e genuini che rendono ogni piada romagnola un piatto speciale. A far divertire gli apprendisti cuochi sono gli Chef dei tre Ricci Hotels, l’Hotel Valverde, che quest’anno ha ottenuto l’Oscar per l’Ecoturismo di Legambiente, l’Hotel Sport e l’Hotel Nettuno, ad un passo dalle distese di sabbia e dal mare di Cesenatico. Qui i piccoli ospiti, dopo essersi divertiti in spiaggia, in piscina e nei miniclub in compagnia di Marino il Granchio Bagnino, si cimentano con le mani in pasta per sperimentare la più nota ed amata ricetta della Romagna. Da condire con i prodotti freschi a km 0 provenienti dal Podere “La Fattoria”, che le famiglie possono visitare o dove possono soggiornare per vivere giornate nella natura a contatto con gli animali e con la tranquillità della campagna. All’Hotel Sport prezzi a partire da 59 euro al giorno per persona in camera doppia con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori in camera VELA: fino a 8 anni non compiuti soggiornano gratis. Dagli 8 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto. Secondo bimbo, fino a 3 anni: - 50%. All’Hotel Valverde prezzi a partire da 64 euro al giorno in camera doppia con pensione completa per soggiorni a partire da giugno per un minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti soggiornano gratis, dai 3 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto. Secondo bimbo, fino a 3 anni, sconto del 50%. All’Hotel Nettuno prezzi a partire da 63 euro al giorno per persona con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti in camera doppia. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti 70% di sconto, da 3 a 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.

Ricci Hotels – Family Resort Cesenatico Via Pitagora 5,
47042 Cesenatico (Fc)


Tel.: +39 0547-87102 
Fax: +39 0547-87500
 Numero verde 800 014 040

Email: info@riccihotels.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
I mini chef della piadina romagnola al ricci hotels di cesenatico

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»