Goloso e Curioso
I PROGETTI DI SARDINIA360 PER L’ESTATE 2015

I PROGETTI DI SARDINIA360 PER L’ESTATE 2015

Il tour operator Sardinia360 ha chiuso positivamente la sua seconda stagione; l’estate 2014 ha visto crescere i volumi rispetto a quella del 2013, ha visto soprattutto crescere la fiducia da parte di qualificate Agenzie di Viaggio, che hanno instaurato una collaborazione continuativa. Per l’estate 2015 la programmazione Sardegna sarà ancora più ricca, selezionata e variegata. Le strutture saranno 100, dislocate in tutta l’isola e in grado di soddisfare i diversi budget dei consumatori. Saranno proposte anche comprensive del trasporto, grazie alle ottime relazioni e agli accordi commerciali stretti dall’operatore con le compagnie aeree e di navigazione. Per agevolare le Agenzie di Viaggio, Sardinia360 ha individuato 18 strutture in particolare, articolandole in target definiti. * Dreaming Holidays: consiste in un panel limitato di resort 5 stelle fra i più importanti dell’isola, oltre ad una gamma di ville e appartamenti di pregio selezionati per una fascia di clientela alta e molto esigente. * Smart Buying: consiste in prodotti rivolti a un target medio-alto, una selezione di hotel, villaggi e appartamenti adatti a chi pretende una vacanza con elevato rapporto qualità/prezzo. * Super Saving: racchiude proposte sempre di buona qualità ma nella fascia di prezzo più conveniente. Ciascuno di questi target riunisce 6 strutture, di cui 3 particolarmente orientate verso le famiglie con bambini (happy family) e 3 per le coppie (romantic escape). La grande novità 2015 è però costituita dalla Corsica, una destinazione molto amata e ricercata da italiani e stranieri per le vacanze estive. La programmazione presenta per il lancio una selezione di 30 strutture alberghiere in tutta l’isola, un’offerta ampia e diversificata di strutture da 3 a 5 stelle, nonché appartamenti in affitto. Per la Corsica sono molto importanti i trasporti: Sardinia360 ha stipulato ottimi accordi con le compagnie di navigazione Moby Lines e Corsica Ferries così da garantire alle Agenzie di Viaggio e ai loro clienti disponibilità di posti e quotazioni privilegiate. “Abbiamo chiuso una seconda stagione 2014 in modo molto positivo e con l’apprezzamento di Agenti di Viaggio che ci hanno seguito e supportato - commenta Marco Bongiovanni, Amministratore Delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels -siamo soddisfatti e pronti ad affrontare la stagione 2015 con tante novità di prodotto, con entusiasmo e volontà di realizzare partnership sempre più strette con le Agenzie. Anche dall’ascolto delle richieste e delle aspettative delle Agenzie è nata la segmentazione dei prodotti in Sardegna; puntando su strutture con cui abbiamo forti partnership da anni, vogliamo agevolare e valorizzare la vendita creando prodotti mirati e specifici. La nostra grande novità di quest’anno è la destinazione Corsica, meta che tanti ci hanno chiesto. Abbiamo deciso di proporla al mercato certi che, come per la Sardegna, la nostra offerta possa soddisfare le richieste del mercato incentrate sul Mediterraneo”. www.sardinia360.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
I progetti di sardinia360 per l’estate 2015

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»