Goloso e Curioso
IL GRUPPO ALBERGHIERO BATANI SELECT HOTELS A MONACO DI BAVIERA CON EATALY

IL GRUPPO ALBERGHIERO BATANI SELECT HOTELS A MONACO DI BAVIERA CON EATALY

“Inizia il cammino di Eataly in Europa, partendo da Monaco di Baviera, vicina all'Italia non solo geograficamente”. E' con questa dichiarazione di intenti che il patron Oscar Farinetti propone, ai tedeschi, la vera grande cucina italiana, unitamente alla storia e alle tradizioni secolari dello straordinario patrimonio enogastronomico nazionale. E, novità assoluta, al numero 15 di Viktualienmarkt sarà presente, il 15 e 16 aprile prossimo, anche il Gruppo Alberghiero Batani Select Hotels, con un “corner degustazione” nel quale  Elisabetta Cecchini Sales & Marketing del Gruppo e lo chef Ilario Zecchini proporranno assaggi delle specialità romagnole dalla piadina, al sale di Cervia, allo squacquerone, dal vino Sangiovese fino ai dessert. Sarà un’occasione per far conoscere anche la realtà del gruppo Batani (undici alberghi tra cui i cinque stelle Grand Hotel Rimini, Grand Hotel da Vinci di Cesenatico e Palace Hotel di Milano Marittima), a quei tedeschi che frequentano Eataly e che quindi già sono amanti del “sapore” italiano. Un’azione di marketing e promozione che va nella direzione da sempre auspicata dal grande patròn Antonio Batani “riportare in Romagna i turisti tedeschi”. E', inoltre, opportuno ricordare che Rimini e Cervia sono tra le top destinations e che la cucina dell’Emilia Romagna è stata definita, da Forbes, come il più grande tesoro d’Italia. Il connubio Eataly,  Batani Select Hotels è, dunque, un abbinamento di eccellenze legate sia all’ambito gastronomico, sia alla filosofia commerciale, espressa nella volontà di entrambi di voler far conoscere il prodotto italiano nel mondo. La scenografia di Eataly, è, allora, l’ambiente dove la gastronomia è regina, arricchita però dall’atmosfera della Dolce Vita che richiama alla mente mare, sole, spiaggia e relax, momenti tanto graditi dagli ospiti tedeschi. Simili iniziative hanno, poi, il compito di promuovere e far conoscere l'immenso patrimonio ambientale e culturale di cui la Romagna è ricca senza dimenticare la qualità dell'alimentazione da sempre un fiore all'occhiello del Gruppo Batani Select Hotels che, per uova, frutta e verdura, si approvvigiona nella Fattoria Batani, 16 ettari di buona terra da cui provengono i prodotti che poi gli chef elaborano in  cucina, mentre per la freschezza del pesce garantiscono i pescatori locali che, ogni giorno, sbarcano il prodotto appena tolto dalle reti. Ecco spiegato, dunque, perchè il Gruppo Batani Select Hotels si impegna a valorizzare il territorio proponendo i soggiorni nelle sue strutture in riva al mare Adriatico nelle località di Rimini, Cesenatico, Cervia e Milano Marittima e negli Appennini sulle rive del lago di Acquapartita. www.selecthotels.it - blog.selecthotels.it

tel. + 39 0544 977 071 – info@selecthotels.it

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il gruppo alberghiero batani select hotels a monaco di baviera con eataly

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»