Goloso e Curioso
IL LUSSO DI VIAGGIARE D’AUTUNNO

IL LUSSO DI VIAGGIARE D’AUTUNNO

Mentre il tran tran quotidiano riprende e le vacanze estive iniziano a diventare un lontano ricordo per la maggior parte di noi, c’è qualcuno che approfitta del favore dell’autunno per concedersi il lusso di una vacanza veramente intelligente. Ebbene sì, le vacanze autunnali sono uno degli ultimi trend dei viaggiatori “professionisti” e non è difficile immaginare il perché: fra l’assenza di folla, i prezzi più bassi e le temperature più piacevoli partire in autunno sembra davvero la scelta più saggia. Ma se questi motivi non fossero sufficienti, tre alberghi sono pronti a dimostrare che c’è di più: il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi ed il Kempinski Hotel Adriatic di Savudrija, in Croazia, intendono coccolare chi viaggia in autunno con pacchetti di lusso fruibili proprio in questo periodo a prezzi vantaggiosi.

Il Pacchetto Assaggi di Spa del Grand Hotel Principe di Piemonte, valido tutto l’anno, comprende:

Soggiorno di una notte in camera doppia; accesso alla piscina panoramica dell’albergo, riscaldata a 36°; accesso della durata di 50 minuti al percorso Thermarium della Spa dell’hotel (comprensivo di sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali e zona relax); colazione a buffet; composizione di frutta e Prosecco in camera all’arrivo; libero utilizzo dell’area fitness e Trattamento Assaggi di Spa. Il TrattamentoAssaggi di Spa: massaggio dall’azione mirata e specifica a seconda della zona da trattare. A scelta fra: viso e nuca; schiena; drenante; rilassante. Durata totale: 30 minuti. Prezzo a partire da euro 118,00 a persona in camera doppia.

Il Pacchetto Riconoscere i sapori del Santa Caterina comprende:

Sistemazione in camera Deluxe per un soggiorno di tre notti, prima colazione a buffet inclusa; tre cene o tre pranzi per due persone presso il ristorante “à la carte” dell’albergo; cocktail di benvenuto per due persone presso il Bar La Terrazza; una bottiglia di spumante italiano, cestino di frutta e composizione floreale all’arrivo; servizio di parcheggio e uso della palestra. In più, sconto del 30% su tutti gli articoli in ceramica in vendita presso la boutique dell’albergo. Prezzo a partire da euro 1.554,00 a notte, per due persone. Valido per soggiorni dal 22 ottobre al 2 novembre incluso.

Lusso in tavola, il Pacchetto al Tartufo del Kempinski Hotel Adriatic comprende:

Sistemazione di lusso in camera doppia; colazione gourmet presso il ristorante Dijana dell’albergo; gustoso benvenuto in camera a tema tartufo; una cena di quattro portate per due persone a base di tartufo presso il ristorante Dijana (bevande escluse); posto auto nel garage dell’albergo; accesso alla Spa dell’albergo, grande oltre 3000 metri quadri; early check-in e late check-out su disponibilità; Internet Wifi. Pacchetto per due notti in camera doppia a partire da euro 369,00. Valido fino al 5 novembre incluso.

Grand Hotel Principe di Piemonte

Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU)

Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803

info@principedipiemonte.com - www.principedipiemonte.com


Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana, 9 - 84011 Amalfi (Sa)

Tel. 089 87 10 12 - Fax 089 87 13 51

www.hotelsantacaterina.it - info@hotelsantacaterina.it


Kempinski Hotel Adriatic

Alberi 300·A, 52475 Savudrija, Croazia

Tel +385 52 707 000 – Fax +385 52 737 093

reservations.adriatic@kempinski.com - www.kempinski.com/istria


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il lusso di viaggiare d’autunno

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»