Goloso e Curioso
IL NUOVO MENU INVERNALE DEL SALONE EVA BISTROT DELL’HASSLER ROMA  

IL NUOVO MENU INVERNALE DEL SALONE EVA BISTROT DELL’HASSLER ROMA  

Il Salone Eva Bistrot dell’Hotel Hassler di Roma, così chiamato in onore della statua di una giovane donna che si trova al suo interno, rappresenta il naturale punto di incontro dell’élite politica, economica e culturale italiana e straniera. Ambiente ideale per una colazione, un quick lunch, un ‘high tea’ servito nella migliore tradizione inglese, un cocktail, uno spuntino dopo teatro e una cena a lume di candela accompagnata dalle note del pianoforte. In carta piatti della tradizione italiana (da non perdere i mezzi rigatoni all’Amatriciana) ideati da Francesco Apreda, executive chef dell’Hassler in collaborazione con Marcello Romano, suo storico sous chef. Ma ecco il menu invernale del Salone Eva Bistrot dell’iconico Hotel sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e General Manager: Ostriche (6 pezzi) 35.00 Selezione di fritti Hassler 18.00 Burrata, acciughe e crostini 19.00 Fiori di Zucca alla romana 16.00 Tagliere di salumi e formaggi laziali 26.00 Caviale Beluga servito con blinis di grano saraceno 10 gr. 140.00 ANTIPASTI Mozzarella di bufala e parmigiana croccante 24.00 Insalatina di puntarelle, uova di quaglia e stracchinato 22.00 Tartara di ricciola, indivia e mandarinetti 24.00 Frittata di carciofi 19.00 Bocconcino di vitello al sesamo, radicchio e taleggio 24.00 PRIMI PIATTI Stracciatella alla romana 23.00 Risotto ai funghi di bosco e tartufo nero 28.00 Mezzi rigatoni all’amatriciana 24.00 Mezzi rigatoni pasta “Amatrician style” Tagliatelle di kamut alle cime di rapa e ricotta 23.00 Spaghetti all’astice, cannellini e limone selvatico 38.00 SECONDI PIATTI Salmone artico glassato all’erba cedrina 37.00 Spigola arrostita, cous-cous e cavolfiore 38.00 Pesce del giorno 40.00 Costoletta d’agnello al pan di spezie, cicoria e patate 39.00 Filetto di manzo al vino rosso, zucca e castagne 45.00 Piatti della tradizione romana Piatti vegetariani PIZZA & SANDWICHES Euro Pizza Margherita 19.00 Pizza Vegetariana 22.00 Pizza Hassler 29.00 Culatello ham Pizza Diavola 21. Focaccina con ricotta e spinaci 19.00 Pane casareccio, prosciutto e mozzarella 22.00 Club sandwiches 28.00 Cheeseburger Hassler 33.00 Hamburger con lattuga, mostarda, ketchup amatriciana, pomodori, formaggio cheddar, miscela di pepe e sesamo, servito con patate fritte e salsa yogurt Hassler Sandwich 20.00 Panino Hassler con tonno, pomodori, mozzarella e basilico Toast prosciutto cotto e formaggio 19.00 Club toast integrale con salmone affumicato 24. DOLCI Tiramisù 21.00 Tiramisù Sette veli Hassler 20.00 Frollino alle mele, caramello e vaniglia 20.00 Crostata di ricotta e visciole 19.00 Profitterol in tre gusti 20.00 Frutti di bosco con gelato alla vaniglia 16.00 Gelati e sorbetti 27.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il nuovo menu invernale del salone eva bistrot dell’hassler roma  

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»