Goloso e Curioso
IL POMODORINO UNA PIZZA DI QUALITÀ PER CELIACI VEGETARIANI E VEGANI

IL POMODORINO UNA PIZZA DI QUALITÀ PER CELIACI VEGETARIANI E VEGANI

Grandi e squisite novità presso la pizzeria il Pomodorino, che ha deciso di inserire all’interno del suo già vasto menù pizze Vegetariane, Vegane e Senza Glutine. Il tutto per poter permettere la gioia e il piacere di mangiare una buona pizza anche a chi è intollerante o segue diete specifiche. La pizza preparata al Pomodorino è di altissima qualità: gli impasti, preparati con calma e cura, riposano 72 ore prima di essere avvolti dal calore del forno a legna, elemento chiave per un piatto della tradizione mediterranea. Infatti le alte temperature raggiunte da questo, consentono una cottura rapida che dona alle pizze de Il Pomodorino una inconfondibile fragranza e tipicità. Il pomodorino dispone anche di una ricca selezione di pregiate birre artigianali, selezionate su territorio senese e toscano, che ben si sposano con le squisite pizze. Altro fiore all’occhiello del locale sono i dolci, di altissima qualità preparati da una delle storiche pasticcerie di Salerno. Il Pomodorino è situato in una delle zone più suggestive di Siena, con una stupenda vista sulla città medievale e il maestoso duomo che la corona. La pizzeria si compone di due sale: una esterna, dotata di tutti i confort, da dove è possibile ammirare comodamente lo splendido panorama, e una sala interna finemente arredata, che si presta perfettamente anche per ospitare eventi privati e feste. Ristorante Pizzeria il Pomodorino Via Camporegio n.13 53100 Siena (SI)  tel.  057728681

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il pomodorino una pizza di qualitÀ per celiaci vegetariani e vegani

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»