Goloso e Curioso
IL RISTORANTE SETA DI MANDARIN ORIENTAL MILAN SI AGGIUDICA UNA STELLA MICHELIN

IL RISTORANTE SETA DI MANDARIN ORIENTAL MILAN SI AGGIUDICA UNA STELLA MICHELIN


Il ristorante Seta del Mandarin Oriental di Milan diretto dal rinomato chef Antonio Guida, entra nella prestigiosa Guida Michelin con il conseguimento di una stella a soli quattro mesi dall’apertura. Già dall’inaugurazione dello scorso 30 luglio Mandarin Oriental, Milan si è distinto per la sua ristorazione di altissima qualità, oggi premiata ufficialmente come una delle migliori al mondo. La proposta gastronomica creata per il ristorante gourmet Seta dall’Executive Chef Antonio Guida, in team con l’Executive Sous-Chef Federico dell’Omarino e lo Chef Pâtissier Nicola Di Lena, rappresenta la sublimazione della sua filosofia di cucina, che fonde forti radici pugliesi a influenze provenienti dalle sue esperienze pluriennali in Francia e in Toscana. Il menù del Seta è la sintesi di tale conoscenza e si compone di piatti elaborati dove, attraverso raffinate tecniche di preparazione, la qualità delle materie prime viene esaltata e gli ingredienti sono lavorati dal talento dello chef secondo una mentalità tutta italiana per cui la preservazione dei sapori e l’immediatezza del gusto sono al centro della scena. Puntando su accostamenti equilibrati, sorprendenti e spesso inediti, ogni proposta è un’immersione ed una scoperta che prepara alla successiva. “È un grande onore ricevere una stella Michelin a così pochi mesi dall’apertura, e questo gratifica il prezioso lavoro di tutta la brigata che ogni giorno si impegna per garantire l’eccellenza in ogni dettaglio”, ha commentato l’Executive Chef Antonio Guida. “Il riconoscimento da parte della Guida Michelin rende omaggio al ristorante Seta, che si classifica ufficialmente come una delle punte di diamante della ristorazione meneghina, ma anche alla qualità Mandarin Oriental”, ha aggiunto Luca Finardi, General Manager di Mandarin Oriental, Milan. Gli hotel Mandarin Oriental vantano ristoranti eccellenti per qualità e innovazione gastronomica, apprezzati in tutto il mondo e già premiati dalla prestigiosa Guida Michelin per un totale, ad oggi, di 17 stelle Michelin distribuite in 12 ristoranti del Gruppo.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il ristorante seta di mandarin oriental milan si aggiudica una stella michelin

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»