Goloso e Curioso
INNAMORATI CON GRANGUSTO

INNAMORATI CON GRANGUSTO


Il ristorante di Grangusto, il concept food store di via Marina, festeggia tutti gli innamorati con un menu speciale ideato dallo chef Giovanni Vanacore: sabato 14 febbraio sarà possibile prenotare un tavolo solo per due e degustare il menu San Valentino. Un percorso di degustazione in sei piatti che esaltano le materie prime del territorio e del mare nostrum in proposte creative e di gusto. I sommelier di Grangusto consiglieranno i vini più adatti da abbinare scegliendo tra i duemila vini a scaffale e per chi ama lo champagne potrà scegliere tra oltre 150 etichette in carta. Il giovane chef Giovanni Vanacore, formatosi nelle migliori cucine stellate nazionali, porta a Grangusto il proprio stile che si esprime in una cucina leggera, rigorosa nell’utilizzo di materie prime di alta qualità, essenziale nei metodi di cottura che non alterano valori nutrizionali e sapori. Spiccata territorialità, padronanza delle tecniche e vivacità creativa contribuiscono a delineare una cucina di carattere. Il menù: Benvenuto dello chef; Nasello confit su crema di ceci e scarole; Gnocchetti Selezione Gentile con frutti di mare, fiori di zucca e julienne di peperoncino; Sciabola in carpione con ratatouille di verdure croccanti e pepe rosa; Aspettando il dessert, piccole attenzioni dello Chef; Mousse alla gianduia con salsa al passion fruit e croccante alla nocciola. Il costo è di 40 euro bevande escluse (sarà comunque possibile cenare a la carte). Grangusto Ã¨ Mercato di eccellenze, Enoteca, Ristorante, Pizzeria, Bar e luogo di incontro in continuo divenire, aperto 7 giorni su 7. Un unico, grande spazio dove poter mangiare, acquistare, conoscere il cibo e le bevande di alta qualità; un mondo dedicato al cibo come incontro, cultura, piacere e consumo quotidiano.

Grangusto

Via Nuova Marina 5

Napoli

Tel. 081 19376800

www.gran-gusto.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Innamorati con grangusto

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»