Goloso e Curioso
INNSBRUCK SKI COLLEGE

INNSBRUCK SKI COLLEGE

Una scuola esclusiva per imparare ad affrontare anche le piste più difficili senza paura. Innsbruck la Capitale delle Alpi si conferma Capitale della neve con uno sci club dedicato ai più piccoli, che sognano di diventare grandi campioni. Nel paradiso delle vacanze invernali di Innsbruck, l’Olympia SkiWorld, ognuno trova la sua dimensione: lo speciale Olympia SkiWorld Skipass consente libero accesso a 9 comprensori sciistici, con piste di ogni grado di difficoltà ed è completamente gratuito per i piccoli sciatori sotto i 6 anni, accompagnati da un adulto con skipass.

La scuola per futuri campioni

L’esclusivo club Snowsport Igls offre, per la prima volta, il Kids Ski College: uno speciale sci-club dedicato a bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni. I giovani sciatori, che devono avere già un po’ di esperienza sugli sci, potranno così scatenarsi in compagnia sulle piste. Il mattino è dedicato ad affinare la tecnica, mentre nel pomeriggio si provano i diversi stili. Il team di istruttori, esperto e professionale, applica metodi di insegnamento all’avanguardia, per garantire ai ragazzi sia il giusto apprendimento che il massimo divertimento. (www.snowsport-igls.com/Kids-Ski-College)

A ognuno la sua pista

La Capitale delle Alpi con l’Olympia SkiWorld è la meta ideale per una settimana bianca in famiglia. 9 comprensori sciistici e 300 km di piste garantiscono divertimento assicurato sulla neve per tutta la famiglia e a prezzi davvero convenienti. Lo skipass dell’Olympia SkiWorld, oltre a dare diritto a scendere sulle piste di 9 comprensori sciistici di massimo livello, fino ad aprile 2017 dà la possibilità di viaggiare a bordo dello skibus gratuito. Il costo di uno skipass per 6 giorni è di 222 euro per gli adulti; sono poi previste speciali riduzioni per giovani, bambini e terza età. Lo skipass giornaliero è gratuito per i bambini fino ai 6 anni accompagnati da un genitore con skipass.

Le piste di Innsbruck sono l’ideale per i piccoli alle prime armi che desiderano imparare a sciare: tutte le scuole di sci della regione offrono speciali corsi di sci e di snowboard dedicati ai bimbi. La prima scuola di sci di Kühtai e la Skischule Tirol di Mutters-Natters offrono dei veri e propri asili sciistici, dove i bimbi dai 2 anni sono assistiti per tutto il giorno o per mezza giornata. I maestri di sci della scuola Total, con le loro simpatiche giacche color arancione, accompagnano i piccoli nei loro primi tentativi sugli sci nella Kinderland Rinn, interamente dedicata ai bambini. Un’area con impianti di risalita a misura di bimbo, con tappeti magici, appassionanti programmi sulla neve e tutta la sicurezza necessaria per affrontare le prime discese sugli sci.

Settimana bianca

Un pacchetto speciale, dedicato alle famiglie: 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, 6 giorni di skipass per adulti nel comprensorio Muttereralm and Götznerbahn, corso di sci di 5 giorni e 6 giorni di skipass per bambini dai 3 ai 6 anni, corso di sci per bambini dai 7 anni su richiesta, a partire da 992 euro per famiglie composte da due adulti e un bambino. Il pacchetto è valido dal 7 gennaio all’8 aprile 2017, arrivo il sabato.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Innsbruck ski college

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»