Goloso e Curioso
JUMBY BAY INAUGURA IL NUOVO RISTORANTE E BAR

JUMBY BAY INAUGURA IL NUOVO RISTORANTE E BAR


Jumby Bay, il lussuoso island-resort su un’isola privata a pochi minuti dalla costa di Antigua, annuncia la riapertura del suo storico e iconico ristorante e bar The Estate House, dopo un restyling di 6 milioni di dollari. La casa colonica risalente al 1830, un tempo fulcro della piantagione di canna da zucchero e edificio più antico dell’isola di Jumby Bay, è stata riportata al suo originario splendore grazie ad un’opera di restauro che ne esalta le forme, nel rispetto della sua antica storia e tradizione. Il nuovo Estate House ospiterà un ristorante principale, un bar, una sala dei vini e tre nuove sale da pranzo, ciascuna con un diverso menu di ispirazione isolana. The Estate House sarà il meglio del fine-dining di tutta la destinazione caraibica, combinando la tradizione coloniale britannica con i sapori moderni delle isole. I piatti icona saranno Casseruola di pesce monaco e pesce trombetta con pancake di riso al profumo di gelsomino, Aragosta flambé all’Armagnac con pomodoro e perle di zafferano, Branzino nero con vellutata di patate. La lista dei dolci includerà Babà al Rum con composta di frutti di bosco e cedro e Semifreddo al forno con ananas antiguana flambé. Le tre sale private dell’Estate House offriranno inoltre menu ispirati ai piatti delle West Indies e delle varie regioni del mondo: la Blue Room, con una varietà di frutti di mare, la Map Room, piatti delle isole Antille e la Tent Room specialità dai sapori marocchini e nord africani, riportandoci alla storia dei colonizzatori spagnoli che ricevettero influenze moresche, prima di viaggiare verso i Caraibi. Il bar, chiamato “1830”, vanterà una vasta collezione di rum così come una lista infinita di cocktail creativi ispirati alla storia di Antigua come l’Antigua Black Daiquiri, una potente miscela a base di English Harbour 5, limoncello, ananas e lime; l’Half a Grill, un blend di 10 rum invecchiati e scorze d’arancia; il Botanist’s Bellini, a base di cocco di Guava, lampone, Grand Marnier, prosecco e limone. La sera, gli ospiti potranno gustare cocktail al tramonto a base di champagne e degustazioni di rum. Al sabato, The Estate House inviterà gli ospiti a vestire di bianco per giocare a bocce sull’erba, sorseggiando dei cocktail Pimm’s. La domenica, lo speciale Rum Brunch sarà un’altra novità dell’Estate House, con i classici piatti del brunch uniti a cappuccini al Rum e prelibati dolci di uvetta al rum. “Il nuovo Estate House e il ‘1830’ rappresenteranno il meglio del vecchio e del nuovo - spiega Andrew Hedley, Managing Director e Regional Vice President di Rosewood Hotels & Resorts - già conosciuto come una delle più ricercate mete per il dopo cena, il rinnovato Estate House diventerà la massima espressione di un luogo d’incontro gourmand, in una sofisticata unione fra giorno e notte”.




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Jumby bay inaugura il nuovo ristorante e bar

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»